Volto nuovo in casa Raggisolaris Faenza. La società ha tesserato l’ala Mattia Sgorbati, proveniente dalla BLS San Lazzaro. Nella scorsa stagione Sgorbati ha militato in DNC con la Jato Group e in serie D con il Group Tribe, grazie al doppio tesseramento.

Nato ad Abano Terme (PD) il 26 agosto 1992, Sgorbati inizia a giocare a basket all’età di sei nella società della sua città, poi si trasferisce con la famiglia a Imola. In Romagna completa il percorso delle giovanili giocando nell’Under 14 dell’Andrea Costa Imola, nell’Under 17 della Spes Imola, finendo nel taccuino dagli osservatori della Virtus Bologna. All’ombra delle Due Torri veste la casacca dell’Under 17 di coach Sanguettoli. Successivamente si trasferisce alla BLS San Lazzaro giocando nell’Under 19, venendo anche tesserato per la prima squadra impegnata in DNC e per quella di serie D, il Baou Tribe, sfruttando lo status di under. Nelle ultime due stagioni ha infatti giocato in entrambi i campionati. Ora Sgorbati è pronto a sposare la causa dei Raggisolaris e a debuttare in C Regionale.

Soddisfatto dell’acquisto è il general manager Andrea Baccarini: “Sgorbati è l’ultimo tassello che completa il nostro roster. Acquistiamo un ragazzo dotato di gran tecnica che si è formato in settori giovanili importanti, ma soprattutto avremo un giocatore molto motivato che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. La sua voglia di mettersi in mostra sarà fondamentale e sono convinto che diventerà una pedina importante nello scacchiere di coach Marco Regazzi”.

Ufficio Stampa
ASD Raggisolaris Faenza