La terza edizione del Trofeo Grotte, l’evento podistico sulla distanza che si svolgerà domenica 25 agosto a Castellana Grotte, si aprirà con un appuntamento dedicato alle sane abitudini alimentari. E’ previsto infatti per giovedì 1 agosto un convegno all’insegna dell’informazione su “Alimentazione ed integrazione sportiva” per completare e discutere della preparazione fisica e alimentare degli atleti prima di una gara. A fornire utili consigli saranno Domenico Meleleo , pediatra e nutrizionista sportivo, Micaela Marangi, nutrizionista, e Francesco Gensano, responsabile commerciale della Lycobio. L’appuntamento è per giovedì 1 agosto alle ore 20 nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte.

Dunque proprio a partire dai primi giorni del mese di agosto inizierà la preparazione all’evento podistico di domenica 25 agosto organizzato dall’associazione Atletica Castellana Free Dogs. Un appuntamento dedicato a tutta, ma proprio tutta, la famiglia, ai liberi, ai professionisti e alla solidarietà. Si tratta infatti di una utile occasione di allenamento per gli atleti professionisti in preparazione alla stagione settembrina e alla ripresa di un calendario più intenso, ma anche per tutti gli appassionati e le famiglie che intendono trascorrere una piacevole domenica,  ed è inoltre un’opportunità di divertimento e di scoperta di un territorio che custodisce enormi bellezze paesaggistiche.

Non solo gara e sport in questa terza edizione, ma anche appuntamento con la solidarietà: parte del ricavato sarà, infatti, donato all’Associazione Fiorire Comunque, onlus che da decenni si occupa della crescita, dell’educazione e del miglioramento della qualità di vita dei diversamente abili.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione www.trofeogrotte.it e sulla pagina fan facebook Trofeo Grotte.

Luana Poli – solcom