Brasiliano, classe ’83, l’Exprivia completa il roster biancorosso con un colpo prestigioso. Antonaci:”Esperienza al servizio dei giovani, al PalaPoli ci divertiremo ancora! E Casoli ha già voglia di andare in campo… Bruno Augusto Iorio Zanuto, è il colpo finale di mercato messo a segno dalla dirigenza dell’Exprivia Pallavolo Molfetta. 196 cm, “Borba” è alto 196 centimetri ed è nato a San Paolo il 3 marzo del 1983.

 

Rapidità sottorete insieme ad ottime prestazioni in battuta fanno di Zanuto uno degli schiacciatori più completi dell’attuale Serie A1.

Dopo la parentesi brasiliana nella quale ha conquistato tre Superliga brasiliane (con le maglie del Minas e del Florianopolis),  l’esperienza italiana di Borba inizia subito in A1 a Latina. Poi l’esperienza polacca a Danzica, seguita da un ritorno nella massima serie brasiliana. La voglia di giocare in Italia, nel massimo campionato italiano e ad altissimi livelli lo porta a ritornare nel Bel Paese con la maglia di Ravenna, lo scorso anno. Un colpo di assoluto prestigio quello messo a segno dalla dirigenza biancorossa, presente a Bologna per il volley mercato, con il Presidente Antonaci e il Direttore Sportivo De Nicolo.

Al PalaPoli sta per cominciare un’altra grande stagione di pallavolo, ancora targata Exprivia Molfetta. “Un giusto mix fra giocatori di esperienza e giovani promettenti – dice il presidente Antonaci – sono certo che il pubblico e tutti noi ci divertiremo ancora una volta”. A commentare la fine del mercato anche il neo acquisto Cristian Casoli:”Sono contento di giocare con Molfetta perchè cominciare ad insegnare qualcosa ai più giovani è uno stimolo in più a far bene” E in questo periodo gli stimoli, per uno come Casoli non possono mancare: “A roster chiuso, non azzardo pronostici perché lo facevamo a Modena senza risultati, quindi si parte tutti da zero, carichi e stimolati a fare bene dal primo giorno. Io per la verità ho già tanta voglia di andare in campo!”.

Ci vediamo al PalaPoli, in Serie A1.

Ufficio Stampa