La stagione è entrata nel vivo e la formazione romagnola è sempre presente sul podio delle più importanti manifestazioni del settore fondistico. Minuzzo è secondo alla Straducale, Bertuola è secondo alla Carnia Classic e terzo alla GF Internazionale Giordana, Masiero va sul podio della mediofondo alla Sportful Dolomiti Race

2 luglio 2013, Forlì (Fc) – La stagione fondistica è entrata nel vivo e il Team Legend Miche Gobbi risponde presente: nelle ultime, importanti gare, la formazione romagnola ha saputo mettersi sempre in evidenza, con piazzamenti di rilievo in tutta Italia.

Domenica 30 giugno il team è stato impegnato su più fronti. Alla Straducale di Urbino (Pu) è emerso il talento del giovane Paolo Minuzzo, che ha centrato il suo primo podio assoluto stagionale, cogliendo la piazza d’onore sul duro tracciato della prova urbinate.

Stesso risultato per l’esperto Alessandro Bertuola, che a Tolmezzo (Ud) è stato protagonista della fuga a tre che ha deciso la Carnia Classic. Chiuso nella morsa dei due avversari compagni di squadra, Bertuola ha lottato fino all’ultimo in inferiorità numerica per la vittoria, ottenendo poi un secondo posto che fa onore al suo coraggio.

Domenica 23 giugno è stato ancora Bertuola ad essere protagonista di una delle prove più ostiche del calendario, la Granfondo Internazionale Giordana. Con la partenza e l’arrivo della prova posti all’Aprica (So), la gara prevedeva le scalate ai mitici passi di Gavia del Mortirolo e di Santa Cristina. L’alfiere del Team Legend Miche Gobbi ha lanciato il suo attacco nel finale di corsa, avvantaggiandosi in vista dell’ultima ascesa sugli avversari, ma le dure rampe della salita conclusiva hanno favorito il rientro dei contrattaccanti. Con grande determinazione il trevigiano però ha saputo difendere il terzo posto, che lo ha premiato per la bella azione.

Il 16 giugno invece a Feltre (BL) è stato Andrea Masiero a centrare la terza piazza nella Sportful Dolomiti Race: per l’altoatesino il piazzamento nel percorso medio della prova feltrina ha confermato il crescendo di condizione che lo aveva visto avvicinare il podio già nelle due prove precedenti.

FOTO ():
http://www.playfull.it/pub/press/team-legend-2013/20130702/paolo-minuzzo-secondo-alla-straducale.jpg
Paolo Minuzzo secondo alla Straducale (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa Team Legend Miche Gobbi

Play Full – Agenzia Stampa