STAGIONE IPPODROMO CESENA TROTTO 2013
OSPITE DELLA SERATA DI “OUVERTURE”
LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE


Alessandro Borghese, chef eclettico e innovativo, nasce a San Francisco nel 1976.
Ha al suo attivo, 19 anni di esperienza nel settore gastronomico, sia a livello nazionale sia internazionale.
Dopo il diploma all’International School di Roma, nel 1994, si imbarca su navi da crociera e per i successivi tre anni lavora nelle cucine. Dice: “La nave è stata la mia casa e la mia scuola in movimento. Un mondo fatto di tante storie. Di amori di una sera. Di ricette sbagliate. Di successi prelibati. Di incontri inaspettati. Di luoghi incredibili. Di sorrisi sinceri.”
Nel 1997 lavora nel quartiere italo-americano della città di San Francisco e dopo un anno parte per Londra.
Rientra in Italia nel 2000 e frequenta la scuola da sommelier.
Nel 2004 inizia la sua collaborazione televisiva con la società di produzioni Magnolia e il canale televisivo Discovery Real Time, fino a condurre programmi come “Cortesie per gli ospiti”, “L’Ost. Cuoco gentiluomo”.
Fonda “Il lusso della semplicità” società di catering e consulenza nell’ambito della ristorazione e licensing, realizza diversi menu personalizzati per eventi privati e pubblici.
La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.
Oggi i programmi di cucina di cui è autore, sono trasmessi sia in Italia e sia all’Estero. Appassionato di tecnologia è stato definito dalla stampa nazionale l’unico social chef italiano per la gestione in prima persona dei suoi canali web.