Si disputerà sabato e domenica, al PalaRussello di Gravitelli, la Final Four del campionato femminile under 13. Tra le quattro formazioni finaliste c’è anche quella del San Matteo Messina, che ha concluso al primo posto il girone di qualificazione del quale facevano parte anche Trogylos Priolo, Rainbow Catania e Alma Patti. Il quintetto allenato da Francesco Rabe si è imposto in undici partite su dodici, perdendo soltanto in un’occasione, a Catania. Uno score di prestigio per una squadra che ha dovuto peregrinare per mesi
– a causa della chiusura della palestra Ritiro – tra Mili e il PalaRussello, per gli allenamenti.
Nella semifinale in programma sabato pomeriggio, alle 16, il San Matteo affronterà l’imbattuta Ad Maiora Ragusa (vincitrice anche del Join The Game 2013). Alle 18, invece, saranno di fronte la Rainbow Catania qualificatasi come migliore seconda e la Virtus Trapani.
Domenica, alle 16, si disputerà la finale per il terzo e quarto posto tra le due squadre uscite sconfitte dalle semifinali. Alle 18, invece, si contenderanno il titolo regionale under 13 femminile i due quintetti vincenti.
Nella foto il roster della formazione under 13 del San Matteo:
4 Eleonora Ruggeri, 6 Emilia Rotondo, 7 Paola Bringheli, 8 Chiara Zagami, 9 Francesca De Cola, 10 Rosalia Meo, 12 Giada Marino, 13 Gaia Licata, 19 Renata Melita, 23 Maura Galatà. All. Francesco Rabe.
Ufficio Stampa
Emanuele FRANCIO’