Il presidente della Pall. Trapani Pietro Basciano: “Ci vorrà lo spirito di gara due”
Una seduta pomeridiana oggi (ore 18) per la Pallacanestro Trapani, che sta preparando gara tre della semifinale playoff del campionato di Dnb. La formazione granata, infatti, domenica prossima 26 maggio (ore 18) giocherà a Roseto la terza e decisiva partita della serie contro Roseto, la cui vincente designerà la squadra che nella finale promozione affronterà il Basket Nord Barese. Infatti, ieri sera la squadra pugliese, battendo in trasferta Scauri con il punteggio di 67-75, ha conquistato l’accesso alla finale.
Il programma della formazione granata, poi, proseguirà domani con la seduta di tiro mattutina (ore 10) e la partenza per l’Abruzzo nel pomeriggio.
DICHIARAZIONI
Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “In gara due, la squadra si è espressa bene, ha anche accumulato un buon vantaggio, per poi consentire soltanto nell’ultimo quarto una rimonta a Roseto. Del resto, mi pare che dopo uno sforzo fisico di questa portata, qualcosa dal punto di vista fisico di potesse pagare. Sappiamo che giochiamo contro un’avversaria forte, attrezzata per vincere e che prevalere in gara tre non sarà semplice. Ma confido molto nelle qualità della squadra, che sta lottando, sta mostrando forte coesione e ha avuto l’atteggiamento giusto sia nella prima partita di questa serie, sia in gara due. Con quest’atteggiamento dovremo tornare a Roseto domenica prossima e fare la nostra partita: è questa la strada che ci può condurre al successo”.
MINIBASKET
Con il raduno a Marsala di domenica prossima 26 maggio si concluderà la serie dei concentramenti provinciali Aquilotti (nati nel 2002-2003). A partire dalla ore 9, alla palestra del Panaletico, saranno impegnati i centri minibasket di Virtus Trapani, Pallacanestro Trapani, Pallacanestro Valderice, Avatar Alcamo e Panatletico Marsala.