Venerdì 24 maggio è sfida da dentro o fuori:
“Tutto si decide oggi. Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, sino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E… possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce”.
Abbiamo voluto immaginare Luca Corpaci nelle vesti di novello Tony D’Amato alias Al Pacino in “Ogni maledetta domenica” che arringa i suoi nello spogliatoio del Palacastellana per incitarli a dare il tutto per tutto in gara 3 contro Ferrara, match che potrebbe segnare la mesta discesa in serie B per i Dauni o l’inizio della rimonta che riporti le sorti della serie in parità.
Le prime due uscite al Palacarife hanno fatto pendere il piatto della bilancia a favore degli uomini di Furlani, nonostante i Neri abbiano provato in tutti i modi a rendere la vita difficile agli estensi; ma domani siamo certi sarà tutta un’altra storia.
Più volte i Neri dinanzi al proprio pubblico si sono trasformati, sciorinando prestazioni tutto cuore ed anche questa volta la squadra non deluderà le aspettative di quel Sesto Uomo che sempre le è stata accanto, nonostante una stagione avara di soddisfazioni.
“Perciò… o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il basket ragazzi! È tutto quì.”
L’incontro sarà disputato venerdì 24 maggio 2013, al PalaCastellana di San Severo, con inizio alle ore 21,15.
Direzione arbitrale affidata ai signori Belfiore Mauro di Napoli e Canestrelli Pierpaolo di Genova.
La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica sul web all’indirizzo sanseverosport.com e in differita TV sabato alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero (canale 99).
San Severo, 23 Maggio 2013
Area Comunicazioni
-Enoagrimm Cestistica San Severo-