Si intensifica il lavoro del gruppo azzurro nel ritiro di Cavalese.
Tanto lavoro fisico sulle montagne trentine per il gruppo agli ordini di Re Berruto che ha cominciato a schierare le sue truppe per la  campagna azzurra 2013 che vedrà la Nazionale di Volley impegnata su più fronti , dalla World League ai Giochi del Mediterraneo  fino ai Campionati Europei in programma all’inizio di settembre
I primi dodici “fedeli” del CT hanno cominciato lunedì scorso il primo periodo di preparazione nella pacifica Val di Fiemme, periodo che proseguirà sino al 5 maggio. A seguire il gruppo si compatterà con l’arrivo degli altri tredici della guardia speciale azzurra (tra cui i big) così da consentire al tecnico di preparare due formazioni diverse da poter schierare.

Fra i primi dodici che stanno intensificando il lavoro fisico in questi giorni a Cavalese ci sono i quattro moschettieri gialloblù che dopo la splendida stagione con la maglia della Bcc Nep si ritrovano ancora insieme a difendere la bandiera tricolore.

Li abbiamo sentiti nelle scorse ore per farci raccontare brevemente la loro grande soddisfazione per questo importante traguardo sportivo.
Marco Falaschi “Inutile nascondere che è una grande soddisfazione perchè significa che qualcosa di buono è stato fatto e credo che anche per Castellana si tratti di un grande riconoscimento per il lavoro svolto non solo in questa stagione. Aggiungerei che è un grande segnale per la pallavolo del sud.
Dal canto nostro noi adesso proveremo a restare il più a lungo possibile in azzurro anche se naturalmente dipenderà da coach Berruto che dovrà programmare i tanti impegni che culmineranno con gli Europei di settembre.” 
Ludovico Dolfo “Sono felicissimo per questa convocazione anche perchè è stata abbastanza inaspettata dopo l’infortunio che ha gravato su gran parte della stagione. Questa iniezione di fiducia da parte di Berruto mi da ancora più carica per impegnarmi e conquistare un posto per le manifestazioni che affronteremo da giugno in poi. Devo ringraziare la società, lo staff, i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. ”  

Giulio Sabbi “E’ stata una bellissima annata chiusa con la ciliegina sulla torta di questa chiamata della quale sono particolarmente contento. Devo ringraziare la società, lo staff e tutta la città per l’opportunità.”

Enrico Cester “E’ sempre un onore essere chiamato nel gruppo della Nazionale. Cercheremo , insieme ai miei compagni con i quali abbiamo condiviso la fantastica stagione a Castellana, di ritagliarci un posto in squadra per restarci il più a lungo possibile.”

Tutti compatti anche nelle sensazioni i 4 gialloblù pronti ad affilare le proprie armi in difesa dell’onore del Re Berruto e del proprio; tutti con un occhio a questo finale di stagione che oggi vedrà di fronte Trento e Piacenza iniziare la propria sfida per il vessillo tricolore. Una sfida che oltre a determinare i prossimi Campioni d’Italia di fatto darà il via al prossimo mercato del volley, sinora in fase di attesa senza grossi movimenti.

nella foto da sinistra, Falaschi, Cester, Dolfo e Sabbi nel ritiro azzurro di Cavalese  


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte