La Libertas Cassa Rurale Cantù è pronta alla trasferta di campionato che la vedrà domenica 14 aprile affrontare in trasferta la Dianetics Cisano Bergamasco nel testacoda della ventitreesima giornata del campionato di serie B1.

Il coach canturino Massimo Della Rosa però non si fida della classifica: “Questo campionato ha più volte dimostrato che nella partita secca la classifica non conta nulla e non ci sono partite dall’esito scontato”. Massima attenzione quindi alla compagine bergamasca: “Sono in basso perché hanno avuto una serie di problemi di infortuni fisici e di indisponibilità importanti. Cisano non è affatto una brutta squadra e ha delle individualità molto interessanti soprattutto nel fondamentale dell’attacco. Su tutti Bonetti, un giocatore che tutti conosciamo, e Perazzolo, un atleta che è stato nel giro della nazionale solo pochi anni fa. Dalla loro parte ci sarà anche la motivazione di dare tutto perché per salvarsi devono vincere tutte le partite”.

La Cassa Rurale attende con molto interesse anche il risultato della partita tra Carige Genova e Olimpia Bergamo. Gli orobici sono infatti la seconda forza del campionato (a -8 dopo la vittoria al tie break su Milano della scorsa settimana: “Sarà per loro un impegno difficile perché Genova pare essere uscita dal suo momento negativo. Noi però siamo in una condizione in cui dobbiamo fare il nostro senza chiedere favori a nessuno”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli