Affermazione dei Cadetti biancorossi contro un buon Siena

Domenica 24 marzo, in casa di Aeroporto Firenze Rugby, si è giocata la settimana giornata di ritorno del Campionato di Serie C Elite con il Cus Siena.

Contro una squadra molto ben organizzata, i gigliati non si sono fatti trovare impreparati difendendo bene la propria area di meta. La giornata non è stata delle migliori, fredda e soprattutto molto ventosa ma con un campo
non eccessivamente pesante. Non è stata una vittoria facile ed i ragazzi che si sono impegnati al massimo riuscendo a battere gli avversari per 15 a 3.

Testa e voglia di vincere, hanno dato la possibilità di restare lucidi per tutta la durata della partita riuscendo così a mantenere una buona linea di difesa senza dare la possibilità al Siena di fare anche solo una meta. Buona prestazione dei ragazzi di Cerchi nelle mischie ma con un pò di sofferenza nelle touche. Miglioramenti sui calci, piazzati tutti da Novelli, con solo una trasformazione sbagliata.

Dopo la pausa pasquale, i Cadetti giocheranno domenica 7 aprile in casa del Rugby Bologna.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY vs. CUS SIENA (15-3)

Aeroporto Firenze Rugby: Novelli, Stinghi, Ambrosio, Peri, Caneschi (st. Magro), Favilli (Cap.), Orazi, Luzzi, Guerrini (vice Cap.), Imprescia, Guariento (st. Ghelardi), Sabbatini, Manigrasso, Iandelli. A disp.: Paoletti, Narchini, Brogioni, Poli, Boscherini
All.: Cerchi

Cus Siena: Maestrini, Bertolozzi, Gaggelli, Porciatti, Bernardoni, Muotri, Gembal, Bocci, Faleri, Montarsi, Rocchigiani, Marzi, Duprè De Foresta, Baleani, Giambi. A disp,: Pezzuoli, Frati, Bendinelli, Palagi, Trefoloni, Carmignani, Mariotti, Fineschi.
All.: Bartolomucci

Giulia Magro
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
Foto: Donatella Bernini