SHOES, BAGS & PACKS: LA PELLETTERIA DI MOMODESIGN

STILE E INNOVAZIONE PER UNA COLLEZIONE DI ACCESSORI PENSATA PER UN UOMO IN MOVIMENTO

E’ un costante crescendo stilistico e innovativo quello che contraddistingue – di stagione in stagione – l’evoluzione delle proposte accessori e pelletteria create da MOMODESIGN in collaborazione con Principe.

Sneaker, borse, zaini, trolley, cappelli, braccialetti e portachiavi: complementi ideali per vestire un uomo moderno, dinamico, sportivo ma sempre con un’impeccabile classe, attento ai più piccoli dettagli di stile e design del capo.

Ama muoversi e viaggiare l’uomo MOMODESIGN: nasce da qui l’ampia proposta di accessori e pelletteria, la cui ispirazione è spesso il mondo del viaggio e dei motori, con richiami visivi alle icone del brand, come i famosi caschi moto o le varie interpretazioni grafiche del logo – che ricorda il primo volante racing da cui è iniziata la storia del brand.

La collezione Fall/Winter 2013-14 di MOMODESIGN presenta nuove proposte che mixano design, stile e funzione, caratterizzate da abbinamenti di materiali innovativi di forte impatto visivo e modelli versatili e ricercati, perfetti per essere indossati nei contesti più differenti, dallo sport, al leisure al più formale appuntamento lavorativo.

SHOES

Per la FW2013-14, la collezione scarpe si arricchisce con il modello CLAY, una trainer da città con originali inserti in piumino, materiale che dà alla sneaker un tocco di eleganza sportiva. La suola vulcanizzata riporta sul tallone il logo MOMODESIGN.

Altro modello di punta della nuova stagione è lo stivale di ispirazione moto Donington, che prende il nome del prestigioso e storico circuito corse in Gran Bretagna. Con suola in gomma rinforzata, zip laterale nastrata e impermeabile e patch personalizzato sul retro, il boot riprende l’essenzialità funzionale degli stivali mid-cut amati dagli appassionati di mobilità urbana su due ruote e Gran Turismo, aggiornandola nel design con forme ultra slim e linee pulite.

L’heritage sportivo e metropolitano di MOMODESIGN caratterizza la sneaker Brands Hatch, disponibile in due versioni, mid cut e low cut, dalla linea minimal ed elegante, realizzata in camoscio con inserti in contrasto bicolore: grey, brown, burgundy, petrol, taupe e l’intramontabile black.

Il DNA di MOMODESIGN è alla base dell’ideazione della city-sneaker alta Ring, realizzata in pelle e camoscio bi-color, con il tocco innovativo e hi-tech degli inserti in tramato balistico. Un pratico strap a contrasto sulla caviglia è l’ulteriore dettaglio di stile, che aumenta inoltre il comfort e la stabilità della scarpa.

BAGS AND TRAVEL

Ricca, funzionale, originale e innovativa è la collezione di borse, zaini e due nuovi trolley, completata inoltre da braccialetti e portachiavi.

Ispirato al Mangusta – il casco best seller e top di gamma di MOMODESIGN, ormai divenuto un must-have per chi vuole stile e sicurezza in moto – lo zaino Crossing si presenta in tre classiche varianti colore, blu, rosso, grigio, che fanno da sfondo al lettering a contrasto del logo, identico a quello che personalizza la calotta del Mangusta. Leggero ma resistente, realizzato in materiale impermeabile con schienale in mesh traspirante, Crossing è uno zaino dal look sportivo, che rivela però una versatilità di funzione e utilizzo grazie all’interno suddiviso in organizer e tasca porta-laptop.

La linea Track è l’altra importante novità di MOMODESIGN, che vede l’utilizzo del piumino in nylon imbottito come materiale inaspettato, morbido ed elegante per un borsone dal look chic, leggero e capiente, ideale anche per l’attività sportiva.

Borse da indossare, e non più solo da portare, sono i modelli della linea Vanguard, leggere e versatili, dalle forme diverse, zaino o tracolla, realizzate

in nylon, con fianco estensibile e snap personalizzati, dove il concetto di contenitore si fonde a quello di corpo e movimento.

Per finire due nuovi tipi di trolley per il viaggio. La prima proposta è realizzata in resistente materiale plastico con memoria di forma e movimento a quattro ruote per la massima praticità d’uso. Il secondo modello è un trolley multi-funzione pensato per il business man, disponibile nei toni classici del nero e grigio e caratterizzato da uno strutturatissimo organizer e porta documenti interno, che può essere staccato per passare dalla modalità lavoro al mood tempo libero.

www.momodesign.com

INFO SU MOMODESIGN

Momodesign nasce nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di MOMO, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, come centro stile specializzato nella ricerca e nello sviluppo del car design. Fin dai primi anni, MOMODESIGN alterna l’attività di ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori life-style, dando vita ad una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l’immagine del marchio. Proprio questo DNA tecnologico ha contribuito alla creazione, nei primi anni ‘80, di una linea di accessori per l’uomo realizzata con materiali fortemente innovativi: fibra di carbonio, titanio e magnesio sono stati utilizzati per i primi orologi e occhiali. Alla fine degli Anni ’90, in seguito alla vendita di MOMO a una società Americana, Marco Cattaneo, Managing Director della società fin dagli inizi, decide di staccarsi dal gruppo e di rilevare il marchio MOMODESIGN intraprendendo, affiancato dai figli Paolo ed Eleonora, una nuova sfida: trasformare MOMODESIGN in un brand internazionale con una forte identità e una propria filosofia.

La ricerca, l’innovazione e la creatività sono ancora oggi i capisaldi della filosofia di MOMODESIGN. Negli anni il marchio si è evoluto ma il centro stile è rimasto il perno creativo della struttura, operando anche per conto terzi. Creatività ed eclettismo hanno permesso a MOMODESIGN di capire e anticipare le tendenze del mercato, puntando su qualità e innovazione ha raggiunto un obiettivo ambizioso: diffondere il design italiano nel mondo. Il desiderio di innovazione che accompagna da sempre MOMODESIGN si esprime attraverso le diverse linee del brand che comprendono: caschi, pelletteria, orologi, abbigliamento, calzature, accessori per tablet e smartphone, profumi, strumenti di scrittura e ceramiche oltre a telefoni e modem realizzati in co-branding

Ufficio Stampa

PROBEAT AGENCY

Alessia Martini