Domani ore 18, Pala Giovanni Paolo II

Non arrivano di sicuro nel momento giusto queste finali di Coppa Italia per una Daf Montesilvano alle prese con gli infortuni e con una situazione ancora instabile in campionato.

Ormai, però, l’impegno è alle porte: il fischio d’inizio è previsto domani alle 18, nel pala Giovanni Paolo II di Pescara. Si gioca quasi in casa, quindi, ma su un campo che non è familiare ai ragazzi di Ricci, destinati dal sorteggio ad affrontare, neanche a farlo apposta, proprio l’Asti degli ex Garcias e Patias, solo due dei tanti elementi di spicco degli Orange.

Prima della classe e ancora imbattuta dall’inizio della stagione, probabilmente si tratta dell’avversaria più temuta da ciascuna delle compagini in gara. Nei precedenti di campionato Mammarella e compagni non sono riusciti a strapparle punti, sebbene a fronte di buone prestazioni.

“Lo scorso anno siamo riusciti ad arrivare in semifinale, e ad uscire dalla Coppa imbattuti, eliminati proprio dall’Asti, ma solo ai calci di rigori. Entrambe le squadre però erano molto diverse da quelle di questa stagione. Per il momento non mi pongo obiettivi, ma cercheremo di onorare al meglio questa competizione, per rispetto del pubblico e anche di tutti gli sforzi fatti per centrare l’obiettivo della qualificazione – spiega Mister Ricci – in ogni caso dovrò valutare bene fino a domani se schierare o meno gli infortunati, in base alle loro effettive condizioni fisiche. La nostra situazione ancora incerta in campionato ci impone di essere responsabili e lungimiranti, per non rischiare di trovarci decimati ai prossimi importanti incontri che ci attendono dopo la Coppa”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone