Il secondo match di questa serie di quarti di finale si sposta ora sulla pista del Cotta Morandini, dove la Valpe dovrà far valere il fattore pista e pareggiare i conti con l’Alleghe, vittorioso per 4 a 3 martedì sera.
Gara 1 è stata decisamente insolita: primo drittel da incubo per la Valpe che si è vista rifilare quattro goal, seconda frazione dominata e conclusa con il parziale di 2 a 0 e il terzo periodo in cui i bulldogs hanno attaccato a testa bassa alla ricerca del pareggio trovando sempre pronta l’opposizione degli agordini.

Anche prima delle fasi finali della Coppa Italia però la Valpe aveva dovuto inchinarsi difronte a 5 sconfitte consecutive, per poi sfoderare una prestazione superlativa nel momento clou.
Se il motore dell’attacco biancorosso, fatto da Sirianni, Dupont e DiCasmirro torna ad essere quello cinico e spietato come lo è stato in più occasioni nella regular season oltre che alla Final Four,  prevedibile che l’armonia della fase offensiva torni ad essere incisiva.
Chi ha fatto la differenza martedì sera in terra veneta è stata la terza linea (Nicolao-Silva-Pozzi) mai doma, con il giovane milanese autore di una doppietta.
Roster al gran completo per entrambe le squadre, con l’unico dubbio per Pokel che riguarda l’inserimento in difesa di Tosic o in attacco di Guyer (favorito il primo).

HC Valpellice Bodino Engineering – Alleghe Tegola Canadese
Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise (Andrea Rivoira), Florian Runer, Slavomir Tomko, Trevor Johnson, Andrea Schina, Nick Anderson, Paul Baier; Rob Sirianni, Nate DiCasmirro, Brian Ihnacak, Ralph Intranuovo, Brodie Dupont, Anthony Aquino, Alex Silva, Marco Pozzi, Pietro Canale, Matteo Mondon Marin, Stefano Coco, Martino Durand Varese
Coach: Mike Flanagan

Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive), Francesco De Biasio, Matt Waddell, Carlo Lorenzi, Nicholas Kuiper, Luka Tosic, Sean McMonagle, Kevin Adami, Milos Ganz; Jeff Lo Vecchio, Nicola Fontanive, Jonas Johansson, Vince Rocco, Daniele Veggiato, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Jari Monferone, Patrick Tormen, Davide Testori
Coach: Tom Pokel

Arbitri: Rebeschin, Lottaroli, Chiodo, Lega

Serie “best of seven”0:1 (3:4)

Foto: Gill&Mon


Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Josephine Rivoira