Continua la marcia dei giallorossi con la quarta vittoria consecutiva.

Cabassi Carpi – Nuotatori Ravennati: 4 – 13 (1-5, 1-4, 1-3, 1-1)

Cabassi Carpi: Dal Pezzo, Dugoni, Montanari, Ascari, Caortelloni, Polisena, Sammarini (3 gol), Setti, Restivo (1), Franchini, Usocchi, Buttitta, Andreoli. All. Bisi.

Nuotatori Ravennati: Scacco, De Fino, Mazzotti (1 gol), Catalano, Bustacchini (1), Baroncelli (1), Bilotti (1) Sesena (6), Benini (2), Bagnari, Dradi, Pozzi (1). All. Salomoni

Carpi, 16 febbraio 2013. Terza trasferta e terza vittoria per i giallorossi di William Salomoni che continuano la loro marcia solitaria in testa alla classifica del girone 2 della serie C. Avversario di turno il Cabassi Carpi, formazione da diversi anni in categoria ma che disputa campionati di media bassa classifica.

Giallorossi che partono subito molto forte per cercare di allungare subito e vanno sul 2 – 0 con la doppietta di Diego Sesena, ancora una volta protagonista dell’incontro (chiuderà con sei reti all’attivo). Dopo il gol di Sammarini per i padroni di casa che accorcia le distanze, i ragazzi di Salomoni tornano a premere sull’acceleratore e vanno a segno con tre dei giovani virgulti del vivaio: Bilotti, Benini e Pozzi, per chiudere il primo parziale su un rassicurante 5 – 1.

Anche il secondo quarto di gioco vede il dominio dei ravennati che chiudono sul 9 – 2 grazie ad altri 3 gol di Sesena ed alla rete dalla distanza di Mazzotti. La seconda metà dell’incontro è stata poi controllata senza grossi problemi dalla formazione di Salomoni che mantiene comunque un buon livello di gioco e solo grazie alla ottime parate del portiere avversario chiude la partita sul 13 – 4 finale, grazie alla sesta segnatura personale di Sesena, ed alle reti di Benini (doppietta per il mancino ravennate, classe 1995), Bustacchini e Baroncelli, anche lui classe 1995, che trova l’incrocio dei pali con bellissimo tiro al volo.

Il tecnico ravennate William Salomoni: ”Oggi era importante chiudere la partita il più presto possibile per non dare ai nostri avversari la possibilità di giocare ai loro ritmi. Oggi, finalmente, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e la nostra miglior preparazione, mantenendo il livello di gioco e di intensità anche quando il nostro vantaggio era consistente. Abbiamo potuto ruotare tutti gli uomini a disposizione con buone risposte da parte di tutti i nostri ragazzi.”

Il prossimo impegno dei giallorossi sarà di nuovo in trasferta (la terza consecutiva e la quarta su cinque partite) sabato 23 febbraio a Parma contro il Coop Nord Emilia, che insegue i giallorossi al secondo posto, con fischio di inizio alle ore 19.00 al Centro Negri.

“Sarà un incontro molto difficile” prosegue Salomoni “I ragazzi di Parma sono molto esperti dal momento che molti di loro hanno militato in categorie superiori. La partita non sarà sicuramente decisiva, dal momento che il campionato è ancora lunghissimo, ma sarà un primo test importante per le ambizioni di entrambe le formazioni”

Domenica 24 febbraio si disputerà anche la seconda giornata del campionato Under 17 nazionale, con la formazione di Cesare Bagnari che renderà visita ai fortissimi pari età di Bogliasco, squadra tradizionalmente fra le più forti sul panorama nazionale e fra le favorite per le scudetto di categoria. Avvio dell’incontro alle ore 15.30 alla piscina comunale di Bogliasco.

Nella foto Matteo Benini, classe 1995, due reti all’attivo per il mancino giallorosso.

Risultati terza giornata serie C

Cabassi Carpi – Nuotatori Ravennati: 4 – 13

San Giovanni in Persiceto – Adria Nuoto 9 – 6

Vicenza – Aquaria: 11 – 4

Polivalente Riccione – Coop Parma 2 – 12

Tergeste – 2001 Padova 8 – 6

Reggiana Nuoto – Bentegodi Verona: 10 – 7

Classifica:

Nuotatori Ravennati 12 punti

Coop Parma 10 punti

Vicenza Nuoto 10 punti

Tergeste 9 punti

Reggiana Nuoto 9 punti

2001 Padova 6 punti

Centro Nuoto Persiceto 6 punti

Bentegodi Verona 3 punti

Cabassi Carpi 3 punti

Aquaria Piove di Sacco 3 punti

Adria Nuoto 0 punti

Polivalente Riccione 0 punti