Scontro diretto al Palasport “Saetta e Livatino” di Canicattì per l’Amatori Messina alla ricerca di una vittoria per dimezzare lo svantaggio nei confronti dei padroni di casa.

Palla a due domenica 10 febbraio alle 18:00.

Difficile trasferta per l’Amatori Messina che dopo l’importante vittoria nello scontro diretto con Marsala viaggerà alla volta di Canicattì per affrontare i quotati padroni di casa. Quattro i punti che separano le due formazioni, con gli agrigentini che occupano la quinta posizione solitaria, mentre i peloritani inseguono in sesta posizione. Una vittoria potrebbe rappresentare per la formazione di Romeo la possibilità di insidiare la quinta piazza, mentre una sconfitta aumenterebbe a sei i punti di gap, rendendo molto difficile la scalata a una posizione migliore.

Il team agrigentino, allenato dal veneziano Ceccato, può contare sull’esperto asse play-pivot formato dall’argentino Manzo e dalla bandiera Festino. Altri elementi di spicco sono il veterano classe 1973 Strazzera, l’ex Soverato Barbaro e i sudamericani German e Carcano. Completano il roster l’under ex Orlandina Sgrò, i ragusani Canzonieri e Giarrusso e il locale Bonetti.

Palla a due per Gaudium Canicattì – Amatori Basket Messina domenica 10 febbraio alle ore 18:00 al Pala “Saetta e Livatino” di Canicattì (AG), arbitreranno

Alessio Paccariè di Cerveteri (RM) e Alessandro Verolino di Roma (RM).

PROGRAMMA:

Diciassettesima giornata Divisione Nazionale C – Girone H,

02-03/1/2013:

Vis Reggio Calabria – Paternò, Cestistica Gioiese Gioia Tauro – Marsala, Gela – Acireale, Messina Canicattì, Cus Messina – Catanzaro.

Riposa: Jolly Reggio Calabria

CLASSIFICA:

Cus Messina, Acireale 28, Catanzaro 22, Gela 18, Canicattì 16, Messina 12, Marsala, Vis Reggio Calabria 10, Jolly Reggio Calabria 8, Cestistica Gioiese Gioia Tauro 6, Paternò 2.