ai quarti di finale di COPPA ITALIA

Era probabilmente l’avversaria più temuta da tutti, inutile negarlo, e il sorteggio che si è svolto questa mattina al Comune di Pescara l’ha riservata propria al Montesilvano: i biancazzurri di Ricci se la vedranno con la capolista Asti, una corazzata che sembra quasi condurre un campionato a sé, e che attualmente stacca tutte le altre di ben 9 punti.

L’incontro si disputerà giovedì 28 febbraio al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II, alle 18, dopo il derby Lazio – Genzano, in programma alle 11, e Acqua e Sapone Fiderma – Marca Futsal in programma alle 15, e sarà seguito dal confronto tra Luparense e Pescara che andrà in scena, invece, alle 20,30.

“Troviamo sul nostro percorso una squadra che dall’inizio del campionato è ancora imbattuta, e che quest’anno è sicuramente la squadra da battere – ha dichiarato dopo il sorteggio il presidente Antonio Iervolino – ma in queste manifestazioni possiamo dire per esperienza che ogni incontro è difficile. In ogni caso sappiamo l’importanza di questa sfida e faremo di tutto per prepararla al meglio, sperando che anche il fatto di giocare in casa, sebbene non nel nostro palazzetto, possa aiutarci”.

“In questo momento sono talmente preoccupato dal campionato che mi è difficile andare già con la mente alla Coppa Italia – è stato il commento a caldo di Mister Ricci – ci attendono due gare difficilissime, la trasferta con la Lazio, poi proprio l’Asti in casa e il Venezia, che ha recentemente dimostrato, vincendo con l’Acqua & Sapone, di essere una squadra che non molla mai. L’Asti, si sa, è una squadra fortissima, ma credo che ogni squadra sarebbe stata per noi difficile da affrontare nel momento attuale. Adesso dobbiamo assolutamente concentrarci perché è da troppo tempo che non facciamo punti. Non appena arriveremo alla vigilia della Coppa Italia, penseremo al modo migliore per affrontarla”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone