La biker piemontese sposa il progetto “We support” dell’associazione umanitaria. Affinità tra il grande e faticoso impegno richiesto da uno sport come la MTB e quello di Emergency. Giulia Gaspardino, neo acquisto del TiTiCi LGL Pro Team sarà al fianco di Emergency per promuovere l’attività dell’associazione umanitaria. Rivela infatti la giovane biker canavesana…

“Da tempo volevo dare un aiuto a chi di aiuti non ne ha alcuno”.

 

Tutto è nato dall’incontro occasionale con Emergency durante una conferenza nel liceo scientifico di Caluso (To) frequentato dalla Gaspardino, in seguito al qual l’atleta è stata contattata dal responsabile della promozione di Emergency, Federico Giupponi per avviare la collaborazione nel corso del 2013.

Emergency è un’associazione italiana Onlus, nata nel 1994 e offre cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre e della povertà. Ad oggi volontari e sostenitori hanno permesso di curare oltre cinque milioni di persone in sedici paesi di estrema povertà. Non solo sono stati realizzati ospedali, centri di riabilitazione, centri pediatrici e di primo soccorso, dove il personale medico opera ed ha operato, ma sono stati effettuati corsi di formazione professionale con personale locale per aiutare fattivamente le popolazioni in difficoltà.

“La proposta di Giulia” rivela Giupponi “mi è subito piaciuta e mi ha fatto immenso piacere che arrivasse da una ragazza appena diciottenne, impegnata in uno sport duro e faticoso come la MTB e che per queste caratteristiche si avvicina molto all’operato dell’organizzazione che rappresento”.

Volontari e sostenitori dell’associazione umanitaria saranno presenti con la Gaspardino alle principali gare di mountain bike per far conoscere il lavoro che, con abnegazione e coraggio, viene svolto da Emergency ed ovviamente per tifare la giovane atleta del TiTiCi LGL Pro Team.

IMMAGINI ():
Giulia Gaspardino supporta Emergency

Ufficio Stampa TiTiCi LGL Pro Team

Play Full – Agenzia Stampa