Campionato al galoppo dopo la lunga sosta di dicembre. Sabato la Rari Nantes Bogliasco va a Savona, arbitri Pinato e Scappini, delegato Salino, forte dei tre punti strappati all’Acquachiara la vigilia della Befana. Ma la vecchina tutte le feste si porta via ed allora testa a cuocere per procedere nel progetto bianco-azzurro e cioè una rapida e serena salvezza. Quella vittoria significa punti, morale, moderata soddisfazione, come ama dichiarare il capitano Bettini. A seguire la partita c’era Roman Di Somma, il primo dei tre fratelli, quello che per motivi di studio e lavoro ha lasciato Bogliasco e pallanuoto per trasferirsi a Londra. Appena può torna e soffre a bordo vasca, in acqua invece Alessandro ed Edoardo. A parlare della partita contro il Savona è il fratello di mezzo.

Ale si ricomincia tutto daccapo:-“Abbiamo giocato una gara che può cambiare il nostro campionato ma sta a noi non rovinare tutto, come a volte abbiamo dimostrato di essere capaci di fare. Domenica di riposo, da lunedì abbiamo ricominciato a lavorare duro: andiamo a Savona per giocarcela”.

Questo sabato a Savona, il prossimo la Promogest alla Vassallo, i sardi a sorpresa hanno battuto i liguri:-“Continuo a dire che nonostante i sei punti in classifica la Promogest è una squadra interessante, ha giocatori eccezionali, come il portiere, gli stranieri, il mancino. Il Savona per contro lo considero molto simile a noi: è fortissima in quattro/cinque elementi, il resto sono giovani, che possono giocare la partita della vita ma possono anche sbagliare”.

Si può sempre chiedere un aiuto all’ex capitano Arnaldo Deserti:-“ Sorrido perché ci siamo incontrati e tutti noi sappiamo che per lui sarà difficile giocare questa partita, ma sappiamo anche che darà più del 100/100. Non possiamo “sperare” in nessun aiuto da parte sua!”.

Nella tua carriera pallanuotistica quante volte avrai giocato questo match:-“Non mi ricordo è più facile pensare a quante volte abbiamo vinto: una sola, ero piccolo e non ho giocato quindi non ho mai vinto e per il detto c’è sempre una prima volta, non sia mai che”.

Tu come ti senti:-“Bene, stiamo tutti bene. La vittoria di sabato è stata salutare non solo per la classifica ma anche per il morale. Sono quelle vittorie in casa, di cuore, quelle che piacciono a noi. Ecco ora dobbiamo ritrovare la concentrazione”.

Quanto manca alla salvezza:-“Sempre troppo. E’ un campionato per cui non serviranno molti punti ma se sbagli una partita torni nell’inferno quindi non ne voglio nemmeno parlare. Il Bogliasco è lì, sta solo a noi rimanerci”.

Messaggio ai savonesi:-“Non saprei. Di certo è che noi viviamo sempre questa partita come un derby, a tutti gli effetti, quindi che non ci sottovalutino. Anzi, ci ho ripensato: che ci sottovalutino”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco