Si è svolto ieri, domenica 30 dicembre, al PalaDespar, uno splendido torneo riservato alla categoria Aquilotti (nati nel 2002), organizzato dal centro minibasket della Pallacanestro Trapani e a cui hanno partecipato sette squadre: oltre alla Pallacanestro Trapani, infatti, c’erano Basket Partinico, Basket Mazara, Nuova Pallacanestro Marsala….
Virtus Alcamo, Virtus Trapani e Pallacanestro Valderice. E’ stata una mattinata di grande divertimento per le bambine e i bambini, che alla fine sono stati tutti premiati. “E’ un’iniziativa che abbiamo cominciato lo scorso anno e che ogni anno contiamo di ripetere finché sarà possibile – spiega Enza Aglieri Rinella, responsabile del centro minibasket della Pallacanestro Trapani – perché crediamo molto nella diffusione della pallacanestro dalla base, nell’importanza del gioco per i bambini e nel fatto che tutti i centro minibasket debbano conoscersi e collaborare. Rimane sempre l’immagine di una giornata bellissima per i bambini, che fa capire quanto sia importante che noi adulti ci spendiamo per loro”.
Il prossimo sabato 5 gennaio, dalle ore 15 alle 17, gli Aquilotti e gli Esordienti della Pallacanestro Trapani (nati nel 2001-2002) giocheranno in Piazza Vittorio Veneto, in occasione del quinto anniversario della scomparsa di Nino Via. Sarà un omaggio alla memoria del giovane trapanese ucciso per difendere un collega che stava subendo una rapina. Alla manifestazione parteciperanno la famiglia di Nino Via e i giocatori della prima squadra della Pallacanestro Trapani.