nel derby con il Pescara
MONTESILVANO 4
PESCARA 4
MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Calderolli, Junior, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Scordella. All. Antonio Ricci
PESCARA : Jukic, Leggiero, Davi, De Luca, Iannascoli, Schurtz, Morgado, Fornari, Bruno, Canabarro, Cellini, Nicolodi. All. Mario Patriarca
ARBITRI: Novellino (Potenza), Balli (Prato), Gaetani (Pescara). Cron: Di Filippo (Teramo)
RETI: Pt: 13’18” Cuzzolino (tl), 16’33 Cuzzolino, 18’04 Morgado St: 4’04 Nicolodi, 10’23” Nicolodi, 13’16” Bruno, 15’12” Junior, 19’40 Burato.
NOTE: Ammoniti: Fragassi, Nicolodi, Morgado, Bruno, Jukic, De Luca, Velazquez, Burato
Pareggio importante per il Montesilvano calcio a 5 che dopo l’iniziale vantaggio sul Pescara si trova a rischiare di perdere il derby ma sa poi trovare la forza di reagire e invertire la tendenza negativa delle ultime due gare.
Il clima è subito caldo e le tensioni non mancano. Il Montesilvano costringe gli avversari ad esaurire ben presto il bonus dei falli e sfrutta il tiro libero messo a segno da Cuzzolino per passare in vantaggio. Il Pescara sfiora il pareggio con Morgado che approfitta di un’uscita di Mammarella per tentare un pallonetto ma prende il palo; poco dopo è Cuzzolino a toccare il legno in occasione di un secondo tiro libero ma l’italo argentino ha la freddezza di ribattere prontamente la palla in rete ed è il 2-0. E’ Morgado ad accorciare le distanze, poco dopo Bocao dalla distanza prende il palo. Si va così negli spogliatoi sul 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa il Pescara spinge di più e con la doppietta di Nicolodi capovolge il risultato portandosi sul 3-2. Lo slancio della tifoseria pescarese provoca la rottura del pannello in vetro posizionato a bordo campo, la gara viene così sospesa per circa 10 minuti. Quando si riparte è ancora il Pescara a trovare il gol, stavolta con Bruno, ma i padroni di casa non ci stanno e recuperano la situazione con la rete di Junior prima e poi rischiando con il portiere di movimento e trovando il pari a venti secondi dalla fine con Burato.
“Credo che il pareggio sia stato un risultato giusto: per l’ennesima volta la nostra squadra ha dimostrato di non mollare mai, nemmeno quando si trova in difficoltà, e questo risultato ci serviva per i punti e per il morale- ha commentato il presidente del Montesilvano Antonio Iervolino – le occasioni, soprattutto nel primo tempo, sono state tante, ma non è stato facile coglierle, fortunatamente non ci siamo dati per vinti e abbiamo saputo poi trovare il pareggio”.
“Abbiamo fatto una buona gara nella prima e nell’ultima fase- ha dichiarato Mister Ricci – però sul 2-0 c’è stato un momento di calo, in cui abbiamo smesso di attaccare, esponendoci così alla rimonta degli avversari e incassando ben quattro reti consecutive. Sono disattenzioni che non possiamo permetterci perchè avendo un reparto offensivo indebolito, adesso è ancora più importante evitare al massimo ogni errore in difesa”.
Ufficio stampa Città di Montesilvano calcio a 5
Francesca Lupone