Cichello: ”Conosco il valore della mia squadra e tutto può succedere in un campionato così equilibrato”. Bilancio positivo per l’Exprivia Molfetta. Quarto posto in classifica e semifinale di Coppa Italia, per il secondo anno consecutivo.
Smaltito il Natale in Umbria, il gruppo biancorosso è tornato stamattina in palestra e ritornerà questo pomeriggio sul parquet del PalaPoli. Lo rifarà domani mattina per l’ultima volta in quest’anno solare. Il rammarico per non aver centrato l’obiettivo FINALE della Del Monte Coppa Italia fa posto all’analisi dell’ultima gara giocata. Tutti assieme, a mente fredda in queste ultime ore del 2012.
E’ chiaramente un bicchiere mezzo pieno quello dell’Exprivia Molfetta. Più che positivo, infatti, il bilancio molfettese consuntivo del girone d’andata e dell’appendice natalizia nella Valle dell’AltoTevere. Quarta posizione in classifica e semifinale di Coppa Italia, per il secondo anno consecutivo (per gli amanti delle statistiche aggiungeremmo stesso risultato nelle due semifinali di Coppa Italia e stesso primo arbitro designato).
Parlano i numeri e i punti in classifica, parla l’allenatore Juan Manuel Cichello (sulle pagine baresi della Gazzetta del Mezzogiorno ndr) :”Questa è stata solo la terza partita che abbiamo giocato con la squadra al completo e l’opposto Van Dijk in campo. Abbiamo perso un’opportunità, ma conosco il valore della mia squadra”. L’allenatore argentino chiosa: ”In un campionato così equilibrato, tutto può succedere”.
E allora, terminati i brindisi di inizio anno (i biancorossi riprenderanno gli allenamenti il 2 Gennaio), il PalaPoli riaprirà i battenti il giorno dell’Epifania per la prima giornata di ritorno della regular season. In quell’occasione l’Exprivia affronterà la Coserplast Matera, che ha chiuso la prima parte di campionato all’ultimo posto.
Si chiude un anno importante per la Pallavolo Molfetta, ne sta per iniziare un altro tutto da vivere con l’orgoglio e la passione di sempre.
Foto ART METIS
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena