Un successo importante perché premia tutta la squadra per l’impegno e il sacrificio profuso, quello ottenuto dalla Benacquista Assicurazioni Latina al PalaSavena di San Lazzaro contro gli Eagles Bologna per 75-80. A sottolinearlo è il Coach nerazzurro Mattia Ferrari: “E’ stata la vittoria di tutta una società in un campo reso molto caldo da un grandissimo tifo. La squadra ha giocato una partita di grande voglia ed è stato un bellissimo risultato che ci permette di guardare con maggiore serenità al futuro”.
Importante è stato anche il rientro di Riccardo Santolamazza: “E’ fondamentale che si possa lavorare bene in settimana e con tutto il roster al completo – afferma il Coach – e sotto questo aspetto il recupero di Santolamazza ci ha permesso di aumentare le rotazioni e la qualità sia degli allenamenti sia del gioco espresso in campo. Riccardo è un giocatore importante per tutti i compagni perchè aiuta la squadra a trovare la quadratura ideale”.
Una linfa vitale, la formazione nerazzurra la sta trovando grazie ai suoi 19enni in roster: “Quello dei giovani è un gruppo formidabile – ribadisce Ferrari – formato anche da giocatori come Andrea Pastore, che sta diventando molto più responsabile anche dal punto di vista difensivo; ed Andrea Longobardi, che sta migliorando sempre di più; sono due ragazzi di Latina che stanno dando il massimo e farli giocare è un bel segnale”.
Chiusura dedicata al prossimo avversario, la corazzata Olimpia Matera: “E’ una squadra con giocatori molto forti e guidati da un allenatore che conosce benissimo questo campionato, e che lo ha vinto con due squadre diverse, una qui a Latina e poi a Trapani; inoltre, è stato anche assistente della nazionale A. Ha spezzato l’imbattibilità di un’altra squadra forte quale Treviglio e sono in un ottimo momento di forma. Speriamo di prepararci bene per affrontare una buona partita”.