Ha ritrovato tutte le sue giocatrici, ad eccezione ovviamente di Christa Harmotto, coach Cuello in vista del big match di sabato, davanti alle telecamere di Rai Sport, con Piacenza. Il tecnico delle Tigri Bianconere sta lavorando sodo con il gruppo per preparare al meglio questa sfida che sicuramente offrirà contenuti di grande interesse e che la schiacciatrice Dora Horvath non vede l’ora di giocare.

Dora, avete ricominciato la settimana dopo la vittoria in quel di Giaveno. Una bella prestazione che vi ha rilanciato anche in classifica?

“Sicuramente ci sono serviti questi tre punti, anche per il morale. Purtroppo in casa non siamo ancora riuscite a fare risultato, fuori sì ed ora arriva un’altra gara nel nostro palazzo come quella con Piacenza che sarà una partita molto tosta. Sinceramente io non vedo l’ora di giocarla”.

L’ultimo turno vi ha anche dato una mano dato che, se non si era ancora capito, è arrivata un’altra dimostrazione che per ora il campionato è molto equilibrato

“Sì, forse anche per il fatto legato al primo turno di Coppa Italia. Noi abbiamo iniziato un po’ più tardi, ma ci sono squadre che sono partite quasi all’inizio dell’estate perciò penso che i veri punti di forza delle squadre ed i veri valori usciranno da gennaio in poi. Noi siamo una squadra abbastanza nuova come altre, ci stiamo conoscendo sempre più e quindi penso che i veri valori verranno fuori più avanti”.

In questo periodo avete avuto un po’ di problemi a livello di infortuni o comunque di acciacchi che non hanno consentito di lavorare al meglio. Tu come stai e come ti stai trovando nella squadra?

“Io sto benino. Sto recuperando dopo la lunga pausa estiva che da un lato mi è servita tanto e dall’altro mi ha messo un po’ fuori forma. Con lo staff stiamo facendo un bel lavorando e pian piano penso di tornare come avevo lasciato alla fine dell’ultimo campionato”.

E adesso, appunto, arriva la sfida con Piacenza per sfatare anche questa sorta di ‘maledizione’ del PalaCasaModena

“Infatti, cerchiamo di fare risultato in casa, ma non sarà facile contro una formazione come Piacenza che ha tante giocatrici esperte mischiate a giovani talenti. Penso sarà una bella partita e speriamo in bene”.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena