Milano, 14 Novembre 2012 – I Dolce & Gabbana Italia Thunder iniziano la loro avventura nelle World Series of Boxing 2012/13 ospitando i German Eagles, reduci da una stagione 2011/2012 in cui, con il nome di Leipzig Leopards, si sono qualificati ai Quarti di Finale, cedendo alla Dynamo Moscow (avversaria dei Thunders nella Finale di Londra del 2 maggio scorso). Il direttore tecnico Francesco Damiani ha deciso di schierare una formazione agguerrita, per offrire al pubblico di casa un esordio spettacolare e vincente, come testimoniano le parole di Claudio Ballor, Direttore Generale del team italiano: “Il match è ovviamente insidioso: si tratta dell’inizio di una nuova stagione, dopo un anno di grandi successi.
E’ importante portare a casa un risultato convincente, che confermi le aspettative di chi ci ha seguito con passione e che dia il morale giusto alla squadra per riprendere l’avventura alla conquista di un altro titolo. La squadra tedesca schiera pugili meno esperti dei nostri, ma questo non deve indurre alla facile tentazione di sottovalutare l’avversario: il fatto di combattere contro i Campioni WSB in carica li spingerà a dare il massimo. Contiamo comunque sul supporto del pubblico: saliranno sul ring tre campioni italiani molto amati, reduci da una scintillante Olimpiade. Inoltre, la comunità filippina di Milano si è mobilitata per organizzare il….. tifo per l’idolo della loro terra: Charly Suarez. Prevediamo una serata di altissimo livello”.
Completa la formazione l’algerino Abdelhafid Benchabla, già campione WSB nella prima stagione: anche questo esordio si annuncia molto spettacolare.
Nei 54 kg Vincenzo Picardi incontrerà Veaceslav Gojan, 29enne moldavo, record WSB 2-2. I due pugili si conoscono molto bene: ricordiamo infatti che Gojan ha militato nelle fila dell’Italia Thunder durante la stagione 2011/2012 quando ancora si chiamava Milano Thunder. Questo match si preannuncia di alto livello e sicuramente molto combattuto.
Debutto sul ring di Milano per il giovane filippino Charly Suarez, categoria 61 kg. Il nuovo acquisto della squadra italiana se la dovrà vedere con Robert Harutyunyan, tedesco di 23 anni che ha al suo attivo un record WSB di 0-1.
C’è grande attesa per l’esordio in WSB, nella categoria 73 kg, dell’italiano Vincenzo Mangiacapre, 23 anni, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, che incontra un altro debuttante nelle World Series: Vasilii Belous, moldavo di 24 anni, categoria AIBA 69 kg.
Negli 85 kg, va in scena la “prima” dell’algerino Abdelhafid Benchabla, punta di diamante della campagna acquisti della Dolce & Gabbana Italia Thunder. Il suo avversario è il tedesco Serge Michel, argento ai Campionati Nazionali 2011, record 0-1 in WSB.
Chiude la riunione l’incontro per la categoria dei +91 kg tra il Capitano Clemente Russo e Philipp Gruner, tedesco, 23 anni e un record WSB di 1-2.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 3 e in replica alle 23.30 su Sky Sport 2.
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.com (Parterre numerato € 20,00 + d.p. – Parterre posto unico € 10,00 + d.p.) e alla biglietteria del Mediolanum Forum di assago – apertura 18.30.
Per ulteriori informazioni: www.italiathunder.com