Ad Eicma 2012, salone della moto di Milano, Honda presenta nuove moto e nuovi scooter che vanno ad ampliare ulteriormente la già ricchissima gamma italiana.

Non conosce sosta lo sforzo di Honda nel proporre sempre nuovi modelli capaci di soddisfare le più disparate necessità dell’esigente pubblico italiano. Una strategia che sta dando frutti importanti, con il primo posto assoluto nelle immatricolazioni sia in ambito moto che in ambito scooter, e che vale a Honda Italia una quota di mercato, da gennaio a ottobre 2012, di oltre il 21,7%.

Dopo le anteprime di settembre a Roma e di Intermot a Colonia, sono presenti anche a Milano il fantastico nuovo SH125/150i ABS con Start&Stop capace di 47,4 km/l, la splendida CB1100 a 4 cilindri dal look vintage e il fenomenale scooter sportivo NSC50R, anche in livrea Repsol, per far provare anche ai giovannissimi la grinta sportiva delle due ruota Honda.

Ma sono molte altre le novità che Honda ha preparato per il 2013. CB500X, CB500F e CBR500R
Tre nuove moto bicilindriche di media cilindrata, spinte da un motore progettato ex novo con caratteristiche di brillantezza ed efficienza eccezionali. Vantano potenza di 48 CV (35 kW) che le rende perfette anche per i possessori di patente A2. Grintose e facili da guidare, sono tutte equipaggiate con ABS a due canali di serie.

La CBR500R è una sportiva carenata ispirata nella linea alla CBR1000RR Fireblade. Ottima come prima moto per gli amanti della guida sportiva, è una eccellente alternativa anche per i motociclisti esperti che desiderano una moto meno impegnativa e dai costi di gestione più contenuti.

La CB500F trae ispirazione dalla cattivissima CB1000R e, come la sorella a quattro cilindri, ha nel look naked e nel grande divertimento di guida i suoi punti forti. Grazie al vivacissimo motore bicilindrico e all’estrema facilità di guida è la naked perfetta per entrare nel mondo delle due ruote dalla porta principale.

Le crossover Honda prendono sempre più piede ed ecco quindi un’altra eccezionale protagonista di questo fondamentale segmento, la nuova CB500X. Design di derivazione Crosstourer, assetto rialzato, grandissima manovrabilità, incredibile maneggevolezza e un aggressivo aspetto ispirato all’inarrestabile Crosstourer, rendono questa divertente bicilindrica l’ideale per chi cerca un’inseparabile compagna con cui muoversi tutti i giorni su qualsiasi percorso ed affrontare i raid più impegnativi in completa sicurezza.

NSS300 FORZA
Torna il favoloso Forza con tutte le sue inimitabili qualità ma con un progetto completamente nuovo. Motore da 300cc con tecnologia a basso attrito, telaio completamente ridisegnato, spazio sottosella per due caschi integrali e un’efficienza nei consumi senza paragoni nel segmento. Il look elegante con gruppi ottici sdoppiati sia all’anteriore che al posteriore lo rendono al tempo stesso dinamico e sportivo.

GOLD WING F6B
Lunga e bassa, la nuova Gold Wing F6B sprizza grinta ‘custom-cruiser’ da qualsiasi angolazione la si guardi. Dotata del poderoso motore da 1800cc a 6 cilindri contrapposti incastonato nel telaio perimetrale in alluminio, prevede un equipaggiamento di serie con Dual C-ABS, stereo a quattro altoparlanti e valigie integrate. Eccezionale per piacere di guida e look, rende ogni viaggio pura esperienza motociclistica.

CBR600RR 2013
La SuperSport più vincente di tutti i tempi migliora sotto tutti i punti di vista. Nuovo look con aerodinamica mutuata dalla RC212V, nuova forcella Showa BPF, nuovi cerchi a 12 razze, nuovo design del terminale di scarico e dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Grazie alla rinnovata presa d’aria dinamica frontale migliorano erogazione di coppia e potenza a tutti i regimi. Disponibile in un fantastico Tricolour HRC e per la prima volta nella leggendaria livrea Repsol replica.

CROSSTOURER LIMITED EDITION
La nuova colorazione nera con grafica speciale e dettagli nero opaco è disponibile per l’Italia in allestimento “Limited Edition”. Di serie con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission) prevede valigie in alluminio anodizzato, parabrezza rialzato e tubolari protettivi anodizzati ‘dark aluminium’.

INTEGRA (nuovo colore)
Il successo di Integra, l’unico maxiscooter con motore e ciclistica da moto dotato di cambio Dual Clutch Transmission a sei rapporti, amplia la propria gamma colori con un nuovo aggressivo nero opaco che ne enfatizza l’indole sportiva.

Tutti i presskit e le foto in alta risoluzione sono come sempre disponibili sul sito press di Honda all’indirizzo mcvpo.honda-eu.com

Lo stand Honda, come sempre il più grande e spettacolare del Salone di Milano, aspetta tutti gli appassionati al padiglione 4 della nuova fiera di Milano.

Honda Italia
Ufficio Stampa