Calcio e solidarietà si uniscono per aiutare i bambini che stanno soffrendo. Sambo&Cossato insieme per Pediatria è l’iniziativa ideata dall’A.C. Sambonifacese e da Michele Cossato, indimenticato bomber dell’Hellas Verona, per regalare un Natale più sereno ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “G. Fracastoro” di San Bonifacio.

“La maglia – spiega il direttore generale della Sambonifacese Alessandro Dusi – che Michele Cossato indossava il 24 giugno 2001 durante lo spareggio Reggina Hellas Verona verrà messa all’asta su E-Bay. Il ricavato della vendita di questo cimelio, ultima grande gioia in serie A per tutti i tifosi dell’Hellas, verrà devoluto al reparto di Pediatria”.

Michele Cossato è da questa stagione una figura di riferimento per il team della Sambonifacese. Ma perchè SuperMike ha scelto di mettere a disposizione uno dei suoi ricordi più preziosi per quest’iniziativa?

“Parlando con Dusi mi è subito piaciuta l’idea di poter fare qualcosa per i bambini, quindi mi è venuto naturale mettere a disposizione la famosa maglia di Reggio. Sono molto contento e spero davvero che l’idea abbia successo.”

Il Presidente Michele Lodi: “La cosa più importante che vogliamo fare è dare una mano concreta al dott. Mauro Cinquetti, Direttore della Pediatria dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, che ringraziamo per la disponibilità e al quale facciamo i nostri più vivi complimenti per la missione che giornalmente porta avanti assieme al suo staff. Il fatto che Michele Cossato abbia deciso di aderire in maniera così importante a questo progetto gli fa sicuramente onore e non possiamo non pensare che oltre di un grande campione qui si sta parlando anche di un grande uomo.”

Oltre che a questa iniziativa, la Sambonifacese porterà avanti parallelamente anche un altro progetto.

“Si” – conclude il D.G. Dusi – “infatti stiamo preparando anche un calendario del 2013 dove i protagonisti saranno i calciatori della Prima Squadra in pose molto simpatiche. Un calendario che metteremo in vendita ad un prezzo simbolico e anche qui l’intero ricavato lo devolveremo al reparto di Pediatria.”

L’asta partirà domani, mercoledì 14 novembre 2012 e chiuderà il 24 dicembre 2012 alle ore 21.00

Per partecipare all’asta benefica basta cliccare su www.ebay.it e inserire nel motore di ricerca:

Maglia originale Hellas Verona spareggio Reggina-Hellas 24/06/01

Tutte le info su questa iniziativa sono reperibili sul sito www.sambonifacese.it oppure sulla pagina ufficiale facebook “Cossato Michele l’eroe di Reggio Calabria

San Bonifacio, 13 novembre 2012

A.C. Sambonifacese

Ufficio Stampa