VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Quinta giornata – sabato 10 novembre 2012

CUNEO GRANDA VOLLEY 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

Parziali: 25-15; 25-16; 25-20

CRS VOLLEY SALUZZO: Lucia Barale, Alice Panetta, Silvia Bono, Carola Demaria, Giulia Astesana, Chiara Silvestri, Ambra Mana, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Stefania Fumero, Giorgia Dalmasso, Enrica Calvetti (primo libero); Laura Bongiorno (secondo libero). Allenatore Flavio Boglione. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

CUNEO – Brusco rientro sulla terra per la Crs Volley Saluzzo. Le marchionali di coach Boglione non ripetono la prova gagliarda di sette giorni prima con Centallo e cedono seccamente nell’altro derby in casa del Cuneo. Tre set poco fortunati per il sestetto biancoblu, che oppone scarsa resistenza alle iniziative delle locali: sabato, per la Crs è già tempo di riprova con un Angelico che non concederà spazio alle incertezze.

PRIMO SET

Per il team saluzzese, entra il campo il consueto sestetto composto da Demaria in palleggio; Fumero opposto; Panetta e capitan Rivoira in banda; Silvestri e Dalmasso centrali; Calvetti primo libero. Sin da subito si comprende che sarà dura ripetersi contro un Cuneo in forma. Le padrone di casa prendono il largo, mandando in tilt un Saluzzo poco concentrato. Tutto facile per Cuneo che chiude in fretta la questione.

SECONDO SET

Sotto 1-0, il sestetto marchionale prova ad abbozzare una reazione, che rimane però allo stato embrionale. Il tecnico saluzzese inserisce la giovane Lovera per cambiare qualcosa, ma la mossa non muta l’andamento della frazione, che scivola velocemente in favore delle padrone di casa.

TERZO SET

Il doppio svantaggio sembra motivare, finalmente, il sestetto ospite, che punta al riscatto. Le saluzzesi provano qualche combinazione, ma l’equilibrio che si trascina sino a metà set non porta a nulla. Finale sicuro per le ragazze della Cuneo Granda, che archiviano il derby in un’ora giusta giusta e passano in vantaggio nella serie recente degli scontri diretti (2-1 per le cuneesi).

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Angelico Team Volley (sabato 17 novembre ore 17,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo