Erika Ferraioli scatta dai blocchi di partenza del Meeting Internazionale di Bolzano. La nuotatrice romana ha già esordito in questa nuova stagione con due vittorie a Viareggio
Tolentino, 9 novembre 2012 – Dopo l’esperienza olimpica Erika Ferraioli, atleta del Team Arena in forza al Gruppo sportivo dell’Esercito, è tornata in vasca per alcune importanti competizioni. Sabato 10 e domenica 11 novembre la nuotatrice romana parteciperà al Meeting Internazionale di Bolzano dove gareggerà nei 50m e 100m stile libero, nei 100m misti e nei 50m dorso. Una gara che arriva dopo il positivo esordio con la doppia vittoria nei 50m stile libero (25”31) e nei 100m stile libero (55”00) al GP Italia di Viareggio.

 

“L’Olimpiade ti arricchisce sotto tutti gli aspetti: sono tornata da Londra con una marcia in più – spiega la Ferraioli -. Le prime gare della stagione sono sempre molto particolari comunque in acqua mi sono sentita abbastanza bene, ed i tempi hanno confermato le mie sensazioni. Sicuramente non sono al massimo della forma ma per quello c’è tempo, non è ora il momento giusto per esserlo. Per questo a Bolzano punto a fare delle buone gare e migliorare le mie prestazioni rispetto a Viareggio ma senza troppe pretese”.
La Ferraioli, dopo Bolzano, tornerà ad allenarsi fino al prossimo impegno agonistico, i Campionati Assoluti Invernali di Riccione (19/20 dicembre): “L’obiettivo di questa fase invernale è nuotare i miei migliori tempi. Poi da gennaio si aprirà una nuova fase che spero possa portarmi a Mondiali di Barcellona (28 luglio/4 agosto ndr), l’appuntamento più importante di questa stagione”.

Arena Italia S.p.A.
Ufficio stampa