LA TORRE ROSSA TARANTO VUOL TORNARE A CASA CON UN RISULTATO POSITIVO

BUONAFEDE: ‘CONTINUITA’ NON SOLO NELLE PRESTAZIONE. ATTENDO NOVITA’ TECNICHE LA PROSSIMA SETTIMANA’

I tre punti con l’Alberto Calcio a 5 non bastano. La vittoria contro la squadra di San Pietro Vernotico deve essere solo un punto di partenza e da quel punto ripartire per la Torre Rossa Taranto che proverà a vincere ancora contro l’Aiace Conversano per il quinto turno di campionato. I baresi si ritrovano dopo la gara sospesa per pioggia contro il Real Foggia, mentre per i rossoblù di Fabio Buonafede con l’organico al completo servirà soprattutto “dare continuità sia nelle prestazioni ma soprattutto nel punti in classifica. Superato il primo mese di campionato non possiamo che iniziare a guardare la classifica con un certo interesse. I soli tre punti, purtroppo, sono pochi nonostante quanto prodotto in queste gare. Guardarci indietro sarebbe un grave errore, meglio pensare che la gara contro l’Alberto sia il nostro punto di partenza. Va bene giocar bene ma servono punti che dobbiamo cercare di conquistare contro una signora squadra come il Conversano che in questi anni ha creduto fortemente, anche dal punto di vista societario, nel calcio a 5”.

Col mercato praticamente ‘sempre aperto’, l’idea di poter rinforzare la rosa tarantina resta nelle idee di Buonafede. “Stiamo lavorando bene ma se ci fosse la possibilità di dare spessore alla nostra rosa, sempre nel rispetto del budget societario, sarei il primo a proporre al nostro presidente soluzioni utili per poter crescere ancora. Ecco perché spero che nel corso della prossima settimana si possa concretizzare qualche innesto per garantire un futuro migliore a questa squadra con la quale lavoriamo in maniera intensa ogni giorno”.

Lo sguardo, prima dell’eventuale (o eventuali) innesto (o innesti) in rosa bisogna porlo alla gara contro il Conversano. “Massima concentrazione e voglia di giocare con la stessa determinazione in ambedue i tempi di gioco. La nostra pecca, spero, venga limata quanto più possibile in questa partita che ritengo sia importante per il nostro campionato e per il morale che si è rialzato dopo le due gare di questa settimana, seppure in coppa è arrivato un ko che non ci estromette dal discorso qualificazione”.

Questi i convocati di Buonafede per la gara contro l’Aiace: Masiello, Nesta; D’Auria, Tomassini, Rambaldi, Orlandi, Sardiello, Vergara, Cava, Cordola, Vodopia. Arbitreranno Ruggero Lombardi di Barletta e Giuseppe Costantini di Lecce.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI