Si è tenuta in mattinata nei locali di “Sa Duchessa” la conferenza di presentazione della stagione del Cus Cagliari, chiamato questa domenica all’esordio casalingo nell’A1 femminile di basket.

Presentata la nuova squadra, impegnata nella seconda stagione consecutiva nella massima serie, con un roster che potrà nel complesso contare in una maggiore esperienza rispetto allo scorso anno. Il Dirigente Responsabile del settore basket del Cus, Marcello Vasapollo, ha poi esposto i programmi della società, con un lavoro che parte dalla prima squadra ma continuerà a coinvolgere il settore giovanile e il minibasket, mostrato le nuove maglie con la collaborazione delle atlete Arioli e Fabianova, e introdotto la novità dell’ingresso gratuito, volta a coinvolgere e avvicinare le persone alla squadra e più in generale al Centro Universitario Sportivo. È stato invece coach Federico Xaxa ad esporre i programmi tecnici, in un campionato dove si dovrà lottare per l’obiettivo salvezza, consci dei propri punti di forza e delle qualità delle altre squadre, viste all’opera nell’Opening Day.

Nell’incontro, moderato dal giornalista Mario Frongia, nutrita anche la rappresentanza delle istituzioni sportive e politiche: Gianfranco Fara, Presidente del Coni Sardegna, Edoardo Tocco, Consigliere regionale e Dirigente del Cus Cagliari, Antonio Conti, Direttore generale allo Sport della Sardegna, Bruno Perra, Presidente della Fip Sardegna ed Enrica Puggioni, Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, sono intervenuti per fare i propri auguri alla squadra.

Andrea Lancellotti

Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket