“ABBIAMO DA LAVORARE E SONO MOLTO STIMOLATA. FINALMENTE SI COMINCIA”

E’ iniziata ufficialmente oggi, con una doppia seduta d’allenamento dopo il lunedì di riposo, la prima settimana di campionato per la Universal Volley Modena. Le Tigri di coach Cuello hanno iniziato la preparazione in vista dell’esordio ufficiale di domenica, alle ore 18, tra le mura amiche del PalaCasaModena contro Pesaro e hanno grande voglia di misurarsi con le avversarie per guadagnarsi i primi tre punti della stagione. In prima fila, come sempre, c’è Taismary Aguero che, nonostante i suoi trascorsi e la sua grande esperienza, è impaziente di iniziare questa nuova avventura quasi quanto una ragazzina che si affaccia per le prime volte a questi palcoscenici.

Sono passati sette mesi dall’ultima partita ufficiale, ormai due dall’inizio della nuova stagione e finalmente domenica si parte anche con il campionato

“Ed io mi sono riposata cinque mesi… (ride ndr). A parte gli scherzi mi sto riprendendo piano piano e spero di arrivare domenica al massimo delle possibilità attuali. Sto lavorando bene fisicamente e tecnicamente, voglio farlo anche per tutta la stagione così da poter ancora migliorare il più possibile”.

Si respira un’aria diversa in questa settimana, che precede la prima vera partita, rispetto alle scorse?

“Sì è così, anche perché tanti mesi di riposo non fanno bene. Chiaramente non fanno nemmeno male perché abbiamo avuto modo di riposarci, ma ora è il momento di iniziare le partite importanti, che contano, sia di campionato che coppa”.

In squadra ci sono cinque novità rispetto lo scorso anno. Come ti stai trovando?

“Mi sto trovando molto bene anche se sicuramente dobbiamo ancora lavorare per trovare più confidenza. Alisha Glass è un ottimo palleggiatore con cui dobbiamo lavorare tutte, penso, per trovarci al meglio”.

E poi c’è il presidente che ti considera il sesto nuovo acquisto dato che quest’anno avrai modo di dosare al meglio le tue energie senza doverti sempre caricare sulla spalla la squadra come successo, per varie vicissitudini, lo scorso anno
“Sono molto contenta di questo e anche del fatto che la società ha trovato un altro opposto (Natalia Brussa ndr) molto bravo e che io ammiro molto. In questo modo potrò riposarmi di più, anche perché non sono più una ragazzina nel senso letterale della parola”.

E’ tutto pronto, quindi, per un esordio davanti al pubblico del PalaCasaModena che speriamo possa gremire per intero gli spalti

“Sì, da parte mia darò il massimo come sempre, mi divertirò tantissimo e sarò molto stimolata”.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena