Il Coach nerazzurro Mattia Ferrari, commenta la gara disputata dalla Benacquista Assicurazioni Latina a Castelletto Sopra Ticino e conclusasi con la sconfitta per 67-58: “E’ stata una gara combattuta – commenta Ferrari , sulla falsa riga delle tre giocate finora somigliante in maniera particolare a quella di Lucca dove per 36-37 minuti abbiamo tenuto un buon ritmo respingendo gli assalti degli avversari e presentandoci bene sotto canestro”.

Ferrari, illustra le cause che in parte hanno contribuito al passivo finale: “L’ultimo quarto ci è stato fatale perché ci siamo spenti dopo che eravamo a corto di energie. Inoltre, la rotazione degli esterni era limitata per via dell’assenza di Milani. Castelletto poi – prosegue – è stata brava ad approfittare di due nostri errori che hanno scaturito le due triple finali di Bolzonella e di Sanguinetti che per via del momento in cui sono arrivate hanno chiuso il match. Tutto sommato però, posso dire che la squadra ha disputato una gara positiva”.

Fra i lati positivi di fine gara, Ferrari indica l’unica vera nota stonata del pomeriggio di Castelletto: “L’ infortunio alla caviglia di Gagliardo giunto a metà del secondo quarto; un infortunio che comunque ha permesso al giocatore di rimanere regolarmente in campo. Dobbiamo far tesoro delle cose buone emerse in questa partita – conclude il Coach – e preparare al meglio la sfida interna di domenica prossima contro Recanati, recuperando gli infortunati Milani e Gagliardo”.