INIZIA DOMANI LA STAGIONE CONTRO L’AZETIUM RUTIGLIANO

COACH BUONAFEDE CARICA: ‘MASSIMO IMPEGNO PER ONORARE LA MAGLIA’


Finalmente il campionato, si inizia a far sul serio. Parte dal Centro Sportivo Azetium di Rutigliano l’avventura della Torre Rossa Taranto nel campionato di C1. I rossoblù di Fabio Buonafede incontreranno l’Azetium, formazione già affrontata nella passata stagione in C2. “Non vediamo l’ora di incominciare – ha affermato il tecnico della Torre Rossa Taranto –. La squadra è pronta per qualsiasi partita. Affronteremo gli avversari col massimo rispetto ma soprattutto mettendo in campo il massimo impegno per uscire sempre a testa alta. Certo – prosegue Buonafede – il risultato alla fine è importante ma ho grande fiducia nel mio gruppo e nel lavoro fatto in questo precampionato. Sono dei ragazzi che ho fortemente voluto in questa squadra, gli inserimenti dei ragazzi negli schemi dovranno continuare in queste settimane. Sarà dura ma sono fiducioso. Il mio in bocca al lupo è rivolto sia a loro sia a tutta la società che ha creduto in noi”.

La partenza in terra barese non sarà facilissima per il club ionico che, però, non vuol assolutamente sfigurare. “Nella scorsa stagione – ricorda Buonafede – li abbiamo messi in difficoltà in entrambe le partite vincendo il match di ritorno, anche se i giochi per la promozione erano già praticamente fatti. Hanno costruito una squadra con giocatori importanti e hanno sicuramente grandissime ambizioni per questa annata. Possono vincere il campionato così come noi vogliamo salvarci e toglierci delle soddisfazioni. Essendo un esordio, sarà dura per entrambe le squadre”.

Nella serata di giovedì c’è stata una sconfitta in amichevole contro l’Ostuni. Dopo un iniziale largo vantaggio, il match si è concluso 7-6 per i brindisini. “Non contava il risultato – spiega il tecnico tarantino – ma capire a che punto tatticamente era il gruppo. Ho fatto moltissimi cambi e provato moltissimi schemi studiati in questo precampionato. Non è un ko preoccupante, l’importante, ripeto, sarà mettere in campo a partire da sabato tanta grinta e voglia di far bene. Uscire dal campo, insomma, con la maglia sudata. Solo in quel caso potremmo dire: comunque vada sarà un successo”.

Questa la formazione della Torre Rossa Taranto che affronterà la squadra dell’Azetium Rutigliano: Masiello, Marco Nesta, Tomassini, Maurizio Nesta, Orlandi, Rambaldi, Sardiello, L’Ingesso, Vergara, Cordola, Cava, Boccanfuso. Allenatore Fabio Buonafede, arbitri della gara i signori Daniele de Palma di Molfetta e Domenico Ricco di Barletta.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI