Attesa finita per i tanti tifosi della Trentino Volley che aspettavano di rivedere dal vivo uno dei loro beniamini. Da questo pomeriggio al PalaTrento ha infatti iniziato ad allenarsi anche l’opposto ceco Jan Stokr.

Dopo aver trascorso tutta l’estate con la Nazionale, sfiorando la qualificazione all’Olimpiadi di Londra 2012 e staccando appena domenica scorsa il pass per gli Europei 2013, l’mvp del V-Day 2011 ha fatto immediatamente ritorno a Trento, dove è arrivato nella serata di ieri. Nel pomeriggio odierno il primo contatto stagionale con la sala pesi per una seduta prevalentemente fisica mentre i compagni viaggiavano alla volta di Piacenza per la prima amichevole stagionale a cui il martello di Telc non prenderà quindi parte.

“Sono davvero contento di essere di nuovo qui: avevo voglia di iniziare una nuova stagione con la Trentino Volley – ha subito ammesso Stokr, che domani si unirà al gruppo assieme a Mitar Djuric – . Proprio due settimane fa ho dato un’occhiata al programma delle gare che ci attenderanno nei primi mesi di stagione: ci saranno subito tante partite da giocare, una in fila all’altra. Sarà un periodo molto duro ma al tempo stesso pure stimolante perché avremo modo immediatamente di lottare per conquistare importanti successi. La squadra è cambiata poco rispetto al passato e questo è molto bello perché lo spirito di gruppo che si era creato nella scorsa stagione rimarrà intatto. Mi fa però piacere anche ritrovare un vecchio compagno come Jack Sintini, con me già a Perugia, e uno nuovo come Stefan Chrtiansky che obiettivamente conosco poco ma con cui potrò parlare spesso la stessa lingua”.

“Con la Nazionale ho vissuto un’estate molto intensa ma anche interessante e soddisfacente – continua Jan – ; nella prima parte siamo andati alla ricerca della qualificazione all’Olimpiade di Londra 2012 ed è mancato davvero poco per riuscirci perché contro Cuba e Germania ce la siamo giocata alla pari. Il dispiacere per aver solo sfiorato il pass olimpico però ci ha dato qualcosa di più nella seconda metà della stagione perché poi abbiamo dominato il nostro girone di qualificazione agli Europei; in quest’ultimo torneo ho giocato in posto 4 per permettere alla nostra squadra di schierare il doppio opposto ed avere più peso in attacco. Tornare ad attaccare così tanto in banda è stato interessante ed utile: sono convinto che tutto ciò mi sarà d’aiuto anche per questa stagione col club”.

Nella foto in allegato l’opposto ceco Jan Stokr di nuovo al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala