al Quirinale dal Presidente Napolitano. Presenti il Presidente Pancalli ed il Segretario Generale e Capo Missione De Sanctis

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel rinnovare le felicitazioni e i complimenti agli atleti azzurri alle Paralimpiadi che fanno seguito alle brillanti affermazioni degli atleti alle Olimpiadi, ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Londra 2012.

La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rispettivamente Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin, riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà mercoledì 19 settembre, con inizio alle ore 17, nel Salone dei Corazzieri e sarà trasmessa in diretta dalla Rai.

All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, prenderanno parte la Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI, i Presidenti e i Segretari federali delle Federazioni medagliate, nonché i Commissari Tecnici delle discipline che a Londra sono salite sul podio, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli e dal Segretario Generale del CIP e Capo Missione della Delegazione Paralimpica a Londra, Marco Giunio De Sanctis. Disposizione per l’accredito stampa
I Sigg. Giornalisti che intendono presenziare all’udienza al Quirinale sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa del CONI, tramite fax 06.36857106, oppure tramite e-mail  comunicazione@coni.it, entro le ore 14.00 di martedì 18 settembre 2012, indicando obbligatoriamente nella richiesta di accredito su carta intestata dell’azienda, nome, cognome, luogo e data di nascita.

Sarà presente alla cerimonia l’atleta Federico Morlacchi della POLHA, che è ritornato dalle paralimpiadi di Londra con 3 splendide medaglie di bronzo nel nuoto.

POLHA-VARESE
Daniela COLONNA-PRETI