Cerimonia in grande stile anche quest’anno per il Brescia femminile che nella sala consiliare di Palazzo Broletto ha alzato il sipario sulla nuova stagione appena iniziata. Dopo la presentazione dei nuovi acquisti e i ringraziamenti di rito, hanno preso la parola i protagonisti.

“Questo Brescia non deve nascondersi, siamo una grande squadra e possiamo ambire a qualsiasi obiettivo”. Sono state queste le prime parole del Presidente Cesari alla “prima” ufficiale del Brescia Femminile versione 2012/2013. Un Brescia che dopo la vittoria della Coppa punta dritto al vertice: “Vogliamo migliorare il bel campionato scorso – ha dichiarato il Presidente Cesari – e possiamo farcela. Il Brescia punta allo Scudetto”.

 

A fare gli onori di casa nella sala consiliare di Palazzo Broletto, l’Assessore allo sport della Provincia di Brescia, Fabio Mandelli, che di fronte ad una platea gremita di giornalisti, ha rinnovato la disponibilità verso questo sport, troppe volte sottovalutato, e ha ribadito l’impegno verso il Brescia calcio femminile: “Vogliamo ringraziare queste ragazze per il lustro che danno alla nostra città. Abbiamo portato fortuna lo scorso anno, speriamo di farlo anche quest’anno, per qualcosa di più importante”.

La parola “scudetto” la pronuncia solo il Presidente ma Milena Bertolini non si nasconde: “Vogliamo avvicinare la gente a questo sport attraverso il bel gioco. E attraverso il bel gioco vogliamo vincere qualcosa di importan te. Le ragazze sono straordinarie e mettono ogni giorno tutta la loro professionalità sul campo, ce la metteremo tutta già da domenica contro la Torres”.

Le fa eco il capitano Elisa Zizioli, bresciana doc, che chiama a raccolta tutti i suoi concittadini e conterranei: “Spero davvero che tutto il nostro sacrificio e la nostra fatica siamo riconosciute dalla gente. Ringraziamo tutti per il seguito avuto dopo la vittoria della Coppa,ma ora già dalla finale della Supercoppa serve tutto il sostegno della città”.

Dopo i fiori e la targa celebrativa donati dall’Assessore Mandelli al mister e al capitano Zizioli, si è conclusa la presentazione, dandosi appuntamento all’anno prossimo, con la speranza di festeggiare un altro grande successo.

Fabio Cimmino
Addetto stampa – Responsabile Comunicazione
A.C.F. Brescia Femminile