Ci sono le basi per costruire un buon gruppo. “Finalmente ci siamo, non vediamo l’ora di iniziare la stagione”. Queste le parole del direttore sportivo di Vivi Altotevere Volley San Giustino, Andrea Sartoretti. “Lunedì prossimo ci ritroveremo al Pala-Kemon per cominciare la preparazione atletica, in vista del prossimo campionato….

In questa prima fase non saremo al completo, alcuni dei nostri giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali. Ho parlato personalmente con molti di loro e con il coach, Marco Fenoglio: c’è molto entusiasmo tra i ragazzi. E’ un gruppo nuovo, con tanta voglia di lavorare, di crescere, di confrontarsi con una realtà, la serie A1, molto competitiva. Sono consapevoli della grande opportunità che gli è stata offerta; per alcuni di loro, è l’occasione per dimostrare di poter giocare in questa categoria.

 

Sono convinto che, tra qualche anno, alcuni di loro calcheranno palcoscenici importanti. Nella prime due settimane” prosegue Sartoretti “lavoreremo molto sulla parte fisica ed atletica. Grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Pampaloni di Fighille avremo la possibilità di lavorare su campi in erba e sabbia e potremo sfruttare la piscina per esercizi in acqua. Per il potenziamento muscolare sfrutteremo la palestra che abbiamo appena realizzato al Pala- Kemon. Per gli esercizi di aerobica ci trasferiremo allo stadio comunale di San Giustino. Colgo l’occasione” conclude Sartoretti “per ringraziare il presidente della Virtus San Giustino, Stefano Fabbri, e Roberto Pampaloni per l’ospitalità concessa”.