La sfida e i buoni propositi di Serena Olocco
Giovanissima, ma già con tanta esperienza da vendere. Al Caselle Volley per due anni, nel 2004 è passata alla Lilliput Settimo. Arriva a Novara per crescere ancora: lei è Serena Olocco.
“Nell’ultima stagione in serie B1 – dice Enrico Marchioni – Serena ha messo in mostra numeri e doti tecniche da convincerci a lanciarla in questo nuovo progetto. All’inizio forse – analizza il general manager – pagherà il salto di categoria, ma col tempo sarà una delle protagoniste assolute di questa stagione che sta per cominciare”.
Mille le sensazioni provate appena ricevuta la richiesta novarese: “È il primo anno che gioco in una squadra diversa da quella che mi ha cresciuta, quindi – commenta Serena – sento allo stesso tempo una forte motivazione e tanta voglia di crescere. Il cambiamento mi sprona a voler fare bene, quindi indossare questa maglia è per me una sfida oltre che un’occasione irripetibile. Sicuramente, poi – aggiunge la giovane – avendo a che fare con compagne esperte, avrò l’opportunità di confrontarmi e imparare: per ora non le conosco ma faremo di tutto – assicura – per creare un ottimo gruppo e affrontare al meglio il campionato”.
Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley