Libertas Basket Bologna è lieta di annunciare l’inserimento nei propri quadri tecnici di Alice Orsini che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico nella prossima stagione sportiva.
Nata a Bologna, il 20 gennaio 1982 si laurea presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna con il massimo dei voti, con la tesi “Sport e Handicap: disabili fisici-motori e mentali medio-lievi, basket e minibasket”
Proprio i diversamente abili rappresentano una grande parte della carriera di Alice Orsini, all’interno della pallacanestro. Iniziando a collaborare con il Coordinamento Sport Handicap Bologna dal 2004 al 2006, quindi allenando in prima persona all’interno della Polisportiva del Circolo Dozza Bologna per ben 8 anni (dal 2004 ad oggi). Sempre nella pallacanestro ha collaborato con diversi team delle minors della regione, come le Guercino-Cento dal 2006 al 2008 (Serie D e C2 maschile), quindi a Granarolo (Serie D) dal 2008 al 2010, dove conosce tra gli altri anche l’attuale DG Ennio Zazzaroni.
Alice Orsini, per tutti semplicemente “Ice”, lavorerà sia sulla prima squadra, fornendo un valido supporto alle linee programmatiche tracciata dell’head coach Maurizio Scanzani, oltre ad occuparsi del settore giovanile.
Già da qualche settimana ha seguito in prima persona il recupero delle atlete reduci da infortunio come Gloria Calabrese, Gaia Grassi ed Alessia Coraducci, tutte alle prese con la riabilitazione dopo gli interventi al legamento crociato.
Si è subito distinta per la grande cura ed attenzione nel lavoro, risultando immediatamente apprezzata da atlete e staff per la propria dedizione e capacità. Da li la conferma e l’offerta di nuovo preparatore atletico per la stagione ventura.
Continua cosi la campagna di rafforzamento del club in vista dei prossimi impegnativi impegni, dopo Alessandra Iacobucci, un’altro inserimento rosa su cui Libertas potrà fare certamente affidamento.