LA 24 ORE DI ROMA FA IL PIENO DI ENERGIA: ANCHE EDISON PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE

Che la 24 ore di Roma sia diventato un grande evento non è più un mistero per nessuno: lo hanno determinato i grandi numeri di partecipazione che vedono la gara capitolina al vertice delle gare  endurance nazionali, lo testimoniano i grandi sponsor che hanno abbracciato e sostenuto gli organizzatori in questi anni. Ad aggiungersi ad aziende nazionali ecco Edison, azienda leader a livello internazionale nel settore energia.

«Ci riempie di orgoglio avere come partner della nostra manifestazione la più antica società europea nel settore dell’energia- commenta Claudio Vettorel presidente del Comitato organizzatore 24 ore di Roma che aggiunge – nel Parco degli Acquedotti Romani Appia Antica il 15 e 16 settembre 2012 daremo vita, in uno scenario eccezionale, ad una manifestazione unica, indimenticabile, sia per chi vorrà prenderne parte come atleta sia per chi si metterà nei panni dello spettatore; e tutto questo sarà possibile grazie a chi ci segue, ci sostiene e crede in questo grande progetto sportivo e di valorizzazione della città».

Un’ulteriore conferma della bontà dell’operato del C.O che accende i riflettori sulla tappa finale del circuito nazionale endurance 24 CUP 2012, quando migliaia di bikers si daranno battaglia per decidere i giochi e le classifiche del “tour” in mountain bike più partecipato ed emozionante d’Italia.

www.24hroma.it

Edison, da sempre al fianco del nostro paese

Fondata nel 1883, Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia. Oggi è il secondo operatore in Italia, attivo nei settori dell’energia elettrica e degli idrocarburi.

Grazie alle attività di esplorazione e produzione di idrocarburi, di produzione, vendita e distribuzione di energia, Edison è presente in Europa (Italia, Grecia, Turchia, Regno Unito, Norvegia, Croazia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Belgio), Africa (Costa d’Avorio, Algeria, Senegal) e Medio Oriente (Egitto).

Dal 2001 al 2008 Edison ha completato uno dei più significativi programmi di ampliamento della capacità produttiva mai realizzato in Europa attraverso la costruzione di nuovi impianti efficienti ed ecocompatibili alimentati a gas per circa 7.000 MW. Oggi, la capacità installata ha raggiunto 11,5 GW grazie a un parco di generazione che comprende 72 centrali idroelettriche, 28 centrali termoelettriche, 32 impianti eolici, 9 impianti solari e uno a biomasse.

Edison è protagonista nello sviluppo di nuove infrastrutture di importazione di gas per contribuire alla sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e dell’Europa. Nel 2009 è entrato in funzione il rigassificatore di Rovigo, il primo realizzato offshore a livello mondiale, che consente di importare 8 miliardi di metri cubi di gas all’anno, pari al 10% del fabbisogno italiano.

Uno dei parchi di centrali elettriche tra i più efficienti ed eco-sostenibili d’Europa. Infrastrutture all’avanguardia per l’importazione del gas come il primo rigassificatore offshore al mondo e quasi 4.000 persone impiegate in oltre 13 paesi del mondo.

Edison da 130 anni produce l’energia elettrica e fornisce il gas per le imprese e le famiglie del nostro Paese.

Partner Ufficiale della 24h MTB ROMA MMXII

Comitato Organizzatore 24 Ore di Roma
Ufficio Stampa