Un esclusivo spazio hospitality firmato ASICS per condividere un’esperienza sportiva unica con giornalisti e top resellers
L’innovativa location, completamente dedicata allo sport, sorge presso lo Stratford Campus della University of East London e consentirà agli ospiti ASICS di vivere un’esperienza altamente coinvolgente. Sarà possibile vivere un vero e proprio viaggio per ripercorrere gli highlights dei più importanti successi sportivi guidati dagli ambasciatori ASICS.
Il concept, sviluppato dall’agenzia creativa Imagination, prevede inoltre un omaggio alla storia di ASICS attraverso documenti che presentano lo sviluppo di prodotti innovativi e all’avanguardia e offre la partecipazione alle più importanti manifestazioni internazionali di atletica, oltre ad un’esclusiva preview delle novità della prossima stagione.
Allestito in stile giapponese per sottolineare i valori che caratterizzano la cultura aziendale, lo spazio ASICS rappresenterà un punto d’incontro per atleti, allenatori e special guests che potranno seguire tutte le gare di Londra dal maxi schermo installato da Eurosport.
Il 5 e il 12 agosto, in occasione della maratona maschile e femminile, disciplina running in cui ASICS è leader per le calzature, gli ospiti avranno il privilegio di assistere alle competizioni dall’esclusivo Mermaid Theatre davanti a cui gli atleti transiteranno per 6 volte durante la gara, senza perdere un istante di tutti gli altri eventi sportivi in programma.
La maggior parte degli atleti ASICS indosserà speciali calzature sviluppate su misura, estremamente leggere grazie al battistrada in carbonio, realizzate a Kobe, in Giappone, dall’istituto di ricerca scientifica sportiva ASICS.
Numerosi sono gli atleti, le Federazioni e le delegazioni sponsorizzate, a cui ASICS fornisce calzature e abbigliamento. Per la precisione le quattro delegazioni nazionali di Giappone, Paesi Bassi, Irlanda e Romania, nonché le otto federazioni di atletica di Giappone, Corea, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Irlanda, Slovenia, Italia e Bulgaria, oltre a sei federazioni di wrestling e tre federazioni di pallavolo.
Tutti gli atleti ASICS indosseranno un abbigliamento in grado di migliorare la performance, come ad esempio i capi della collezione Top Impact Line, studiata per contribuire a migliorare la postura, il recupero e per stimolare i muscoli interni.
Londra vivrà un’estate nel segno di ASICS. Il legame con la capitale britannica è stato appena rafforzato dall’apertura su Oxford Street di un nuovo negozio di articoli sportivi di 650 m2, dotato di un laboratorio hi-tech per l’analisi del piede con tecnologia FootID che permette di individuare la scarpa più adatta ad ogni podista.
Alistair Cameron, Amministratore Delegato di ASICS Europe B.V. commenta: “Questa estate ASICS celebra lo sport insieme ai propri partner commerciali ed invitati speciali offrendo loro una ospitalità esclusiva e sostenendo la performance dei propri atleti e team con prodotti innovativi che potranno essere apprezzati da tutto il pubblico”.