Partirà stamattina dall’aeroporto di Fiumicino l’avventura Olimpica della delegazione italiana del Sollevamento Pesi. Ne faranno parte Mirco Scarantino, unico Atleta italiano qualificato ai Giochi e il Tecnico Angelo Mannironi.

Il Presidente Federale, Dott. Antonio Urso, raggiungerà il gruppo giovedì 26 luglio, per poi prendere parte tutti insieme alla Cerimonia di apertura dei Giochi in programma venerdì.


Il giovane nisseno ha perfezionato la preparazione in vista della sua prima partecipazione ad un Olimpiade presso il CPO dell’Acquacetosa, dove farà ritorno pochi giorni dopo il rientro dalla capitale britannica per preparare al meglio il prossimo appuntamento della sua ancor breve, ma già luminosa carriera: i Campionati Europei Under 17 di Costanza (Romania) a fine agosto.

Le 15 medaglie olimpiche del Sollevamento Pesi in palio ai Giochi cominceranno ad essere assegnate sabato 28 luglio, con la prima finale, quella della categoria femminile fino a 48 kg.

Mirco salirà in pedana domenica mattina, 29 luglio, alle ore 11.00 (ora italiana). La sua gara verrà trasmessa in diretta su Sky (canale 07), così come tutte le finali di tutte le categorie di peso, maschili e femminili, con il commento tecnico del vicepresidente federale Flavio Di Mitri.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPE