Due città che col loro nome sono quasi un marchio; un marchio che sa di territorio, che evoca storia, memoria e tradizione e come tale rimanda a un’idea di qualcosa sempre in movimento per farsi conoscere e trasmettere nuovi messaggi. Bra e Alessandria s’incontrano attraverso i Grigi, quest’anno nell’anno del loro centenario, ospiti proprio a Bra in occasione del loro ritiro pre-campionato.
Un binomio che sposa esigenze e percorsi diversi, nel nome di una collaborazione tra le due città e delle loro amministrazioni comunali, in una fase in cui l’impegno a “fare sistema” è certamente il modo migliore e più efficace per andare avanti, costruire, ottimizzare scelte e investimenti. In un anno di grandi scelte – l’anno 100 + 1 della propria storia – un anno di cambiamenti e trasformazioni, di scelte e svolte societarie, l’Alessandria è felice e orgogliosa di potere muovere i primi passi della propria stagione in una città che con fantasia, intuizione e competenza è stata in grado di coniugare messaggi e lanciare segnali che sono l’orgoglio di tutta una terra, proprio Alessandria sta cercando di fare coi Grigi, testimoni di un passato che si vuole e si deve proiettare nel futuro.
Foto di Luciano Cravero _ della presentazione ufficiale del ritiro alla presenza dei sindaci Bruna Sibille (Bra) e Rita Rossa (Alessandria)