Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Enrico Germani. Germani, fino ad oggi giovane di serie, ha firmato il suo primo contratto professionistico che lo legherà alla società biancorossa fino al giugno 2013.

Originario di Novellara dove è nato il 18 marzo 1992, Enrico è approdato alla Pallacanestro Reggiana nel 2007 proveniente dalla Pallacanestro Novellara. Dopo aver completato il percorso giovanile biancorosso, dalla stagione 2010/2011 è aggregato alla prima squadra. Nella stagione appena conclusa è andato a referto 22 volte ed è sceso in campo con la prima squadra in 6 partite. Insieme ai compagni della Trenkwalder ha conquistato la promozione in Serie A.

 

Enrico, studente alla facoltà di Economia e Finanza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia è da poco rientrato da Kragujevac (Serbia) dove dal 10 al 17 luglio 2012 è stato impegnato con il Settore Squadre Nazionali nel 1° Campionato Mondiale Universitario di 3c3. “Ci siamo piazzati al 4° posto – dice Enrico – ma al di là del risultato il gruppo era super e ci siamo divertiti molto. E’ stata un’esperienza fantastica!”