Prosegue a ritmo elevato la campagna acquisti della Tania Gentile Volley, società che nella stagione 2012 – 2013 disputerà il Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile.

Dalla Young Volley Conversano sono state prelevate Nataly Renna e Mariangela Sibilia, che portano a sei le atleti ufficialmente a disposizione dell’allenatore Domenico Guglielmi; le altre sono il capitano della scorsa stagione Anna Tanese, la confermatissima Pasqua Salviola e le new entry Lucrezia Neglia e Katia Irlando.

 

Nataly Renna, classe 1993 sarà il libero della Tania Volley. Prima di esordire in serie D nella scorsa stagione con la maglia del Conversano, la Renna si è sempre cimentata nei campionati provinciali di categoria. La non ancora diciannovenne ha espresso tutta la propria soddisfazione per la fiducia che la società del Presidente Ciliberti ha riposto in lei. “Sono molto contenta per la possibilità offertami dalla Tania Volley – dice Nataly Renna. Per me è molto importante in quanto mi permetterà di confrontarmi con ragazze più forti e con più esperienza e quindi di crescere non solo tecnicamente ma anche caratterialmente”.

Mariangela Sibilia, classe 1995 sarà una delle laterali alla corte delle blues. Cresciuta nel vivaio della Young Volley, la Sibilia non è nuova ad esperienze lontano da casa: infatti due stagioni fa ha disputato il campionato under 16 a Valenzano. L’anno scorso anche per lei l’esordio in serie D.

Non ho voluto farmi scappare questa grandissima occasione – commenta la Sibilia. Voglio giocarmi questa ciance, grazie alla quale avrò sicuramente la possibilità di confrontarmi e pertanto crescere psicologicamente, caratterialmente e tecnicamente al fianco di ragazze più grandi di me e con più esperienza. Spero di dare un valido contributo, sono pronta a dare il meglio di me.”.

Nei prossimi giorni la società diramerà le linee guida per quanto riguarda il Settore Giovanile.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley