L’allenatore toscano, fresco di playoff a Castelfiorentino ed una spiccata propensione al lavoro con i giovani, coordinerà il settore giovanile Dinamo. La società presenta il nuovo staff giovanili e ringrazia Marco Rota per l’impegno profuso nei due anni a Sassari
La  Dinamo  Banco  di  Sardegna  comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Luca  Granchi,   esperto tecnico livornese che assume il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu. Una scelta convinta, basata sulla nota e spiccata propensione di Luca  Granchi  a lavorare con i giovani ed a farli crescere, responsabilizzandoli, sino a renderli parte integrante di progetti importanti, come testimonia l’esperienza vissuta a Castelfiorentino , formazione allenata per  tre stagioni che, con in organico un gran numero di future promesse, è stata capace di confermarsi e  riconfermarsi ai vertici della DNB. Classe   1965   nato   a   Livorno   ma   residente   a   Sassari   perché   sposato   con   una   sassarese,  Luca  Granchi  aveva iniziato la scorsa stagione al timone della Robur  Sassari  in DNB ottenendo risultati positivi a dispetto di un inizio difficile, di infortuni e assestamenti in corsa. L’ottimo ricordo lasciato in Toscana a Castelfiorentino  (vice nel 2006-2007, head dal 2009 al 2010 con in bilancio VII° posto e quarti playoff il primo anno e IV° posto e semifinale il secondo) lo ha riportato sulla penisola a fine febbraio, per una rincorsa che dal fondo classifica ha portato ancora una volta il roster gialloblu alla post season , sconfitto solo ai quarti dalla corazzata Legnano. I giovani sono una risorsa fondamentale per  Luca   Granchi ,   materia   da   plasmare   con   meticolosa   attenzione,   opportunità   di   crescita   per qualunque società sportiva che nel vivaio trova la sua linfa e grande entusiasmo.
Assieme al raggiunto accordo con  Luca  Granchi , la società del presidente  Stefano  Sardara   è orgogliosa   di   presentare   il   nuovo   staff   dirigenziale   che   seguirà   passo   dopo   passo   e   con   grande attenzione   il   percorso   di   crescita   del   vivaio   biancoblu   nel   prossimo   2012-2013:   il   coordinatore responsabile sarà  Mauro  Murgia , assistito ed accompagnato con entusiasmo e competenza dalla squadra composta dai dirigenti Roberta  La  Mattina , Giancarlo  Griva  e Giampiero  Sechi .
Contestualmente la società del presidente Stefano  Sardara  ringrazia Marco  Rota  per l’impegno profuso nelle due stagioni trascorse a Sassari,  Graziano  Pilo , già responsabile organizzativo del settore giovanile, e il dirigente Roberto  Collu , per il lavoro svolto con i giovani del progetto biancoblu.

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna