Attraverso il proprio sito ufficiale, l´HC Valpellice ha annunciato che il 19enne talento locale Luca Frigo è stato scelto dagli Omaha Lancers per disputare con loro la stagione 2012/2013 in USHL, United States Hockey League.

Come si apprende dalla società piemontese, l´attaccante locale ha superato una selezione svoltasi nella cittadina del Nebraska dall´8 al 10 giugno.

Frigo è riuscito a distinguersi in partite da 2 tempi di 25 minuti e in un all star game conclusivo, disputatosi domenica sera, al termine del quale gli è stato comunicato dallo staff tecnico di essere stato inserito nel roster della squadra.

Luca Frigo si trasferisce così oltreoceano dopo tre stagioni trascorse nel massimo campionato italiano. Il suo esordio in Serie A con la Valpe è infatti avvenuto nell´annata 2009/2010: da allora il 19enne ha collezionato 124 presenze nel torneo, realizzando 49 punti (19 gol e 30 assist).

Il giocatore, inoltre, ha preso parte ad un Mondiale di Seconda Divisione ed uno di Prima con la Nazionale Under 18, ed un altro di Prima Divisione con quella Under 20.

Ufficio Stampa