Sabato 16 giugno 2012 ritorna con la seconda edizione, la sgambata del grande fiume, organizzata dalla Società Canottieri Flora in collaborazione con A.I.C.S. di Cremona, Associazione Canottieri e Atletica-Mente.

La Canottieri Flora protagonista nel panorama cultural-sportivo cremonese, sin dallo scorso anno, ha progettato questo evento al quale partecipano tanti appassionati ed atleti.

 

Le stagioni e la meteorologia non condizionano mai e non fermano una macchina organizzativa che presenta ai nastri di partenza una delle specialità più belle e sane del panorama sportivo, la corsa podistica.

Il “cocktail” vincente di questa edizione è da leggersi nel percorso misto di Km 5 -10 , in quanto si tratta di corsa podistica non competitiva aperta a tutti con un originale percorso in versione serale attraversando il Grande Fiume e dalla grandissima novità della BABY RUN di 1 Km con partenza alle ore 18

La partenza degli atleti è prevista alle ore 18,30 con iscrizioni dalle ore 17.30, da effettuarsi presso la Piazzetta antistante il bar della Canottieri Flora.

Ci siamo chiesti perché’ esserci, e la risposta è stata immediata, passione per lo sport e l’attività fisica, per trasmettere una cultura di sport sano, non agonistico ed esasperato, per stare insieme e vivere un’esperienza da condividere e trasmettere ai nostri bambini, che solo in questo modo potranno avvicinarsi allo sport positivamente e con gioia.

La partecipazione è stimata in 300 atleti provenienti dalle principali gare di Cremona e Provincia e la motivazione che li spinge ad esserci è legata alla tipologia di evento che già lo scorso anno ha riscosso i consensi di tutti.

Per l’evento lo speaker ufficiale e animatore sarà Charly Bocchi. Lo spettacolo è assicurato grazie anche alla musica che accompagnerà tutta la manifestazione, dalla partenza, durante tutta la corsa, all’arrivo e durante le premiazioni al fine di accompagnare gli atleti sia nei momenti agonistici che ludici .

Il programma della giornata prevede dalle Ore 20,00 la possibilità di cena: grigliata o self-service in musica .

I bambini che parteciperanno alla baby run riceveranno il battesimo dei runners e palpiteranno con passione, accompagnati nella loro performance dai genitori e dagli atleti che vivranno un momento di grande emozione.

Sarà un’esperienza bellissima che fortifica l’immagine Flora impegnata a sensibilizzare eventi e centro estivo dedicato ai più piccoli, grazie alla collaborazione dei ragazzi della Compagnia delle Griglie nell’ambito del progetto MEC.

 

Come quote d’iscrizione, il Comitato organizzatore comunica:

5 euro con cena del podista (pasta) (possibilità di prenotazione tavoli per squadre o famiglie. Cena con tramonto unico sul grande fiume )

– 3 euro: solo iscrizione

 

L’organizzazione considera con l’iscrizione l’idoneità fisica del partecipante inerente la normativa di legge prevista dal D.M.28/02/83 sulla tutela Sanitaria per l’attività non competitiva e declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose prima, durante e dopo la manifestazione.

 

L’iscrizione comprende ristoro lungo il percorso e all’arrivo, servizio di assistenza medica ed i partecipanti sono tenuti a rispettare il Codice Stradale, nonché le segnalazioni degli incaricati alla viabilità e le istruzioni degli organizzatori.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione climatica, il tempo limite :arrivo dell’ultimo iscritto, disponibilità di parcheggi, spogliatoi e docce.

L’evento è patrocinato da Comune di Cremona e Provincia di Cremona

Info line& booking : Tel 0372/410282 Mail: canottieriflora@libero.it

 

Ufficio Stampa

Carlo A. Bocchi