Ultima stagionale per la Sideout Castellana, formazione della Città delle Grotte iscritta al campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Le comunicazioni della Fipav Puglia inoltre nelle scorse settimane circa i playout (disputerà gli spareggi retrocessione solo l’ultima del girone A, ovvero il Triggiano, ndr) hanno, di fatto, cancellato i restanti timori di retrocessione della compagine seguita dal direttore tecnico Giampiero Campanella e dall’allenatore Flavio Rinaldi.

Il ventiduesimo turno sarà, così, l’ultimo impegno di una stagione molto complicata e che si è rivelata più difficile del previsto anche e soprattutto a causa dei problemi e degli infortuni che hanno tormentato Sideout da agosto ad oggi.

Sul campo dell’Atletico Noicattaro, quindi, capitan Fabio Schettini e compagni avranno l’unico obiettivo di difendere il decimo posto dall’attacco del Modugno (21 punti per Sideout, 18 per la formazione barese), una posizione da conservare tuttavia per fini puramente statistici.

Con sei successi finora in stagione (equamente divisi tra casalinghi e in trasferta, alcuni di prestigio contro Sei Sport Castellana e Terlizzi), Sideout è una delle formazioni che ha vinto meno in questo campionato: a Noicattaro, contro una delle tre squadre attualmente al secondo posto e in piena zona playoff, i ragazzi in blu-arancio hanno così l’occasione di riscattare una stagione dura con un’altra impresa da “ammazza-grandi”.

La prima battuta è in programma al Pala Pertini di Noicattaro sabato 21 marzo alle ore 18,30. Sarà la quinta gara in un mese per Sideout che finora ha raccolto due successi (con Sammichele e Modugno) e due sconfitte (Foggia e Terlizzi).

PROGRAMMA GIORNATA 22

Terlizzi – Materdomini Castellana, Noicattaro – Sideout Castellana, Andria – Sei Sport Castellana, Foggia – Triggiano, Modugno – Putignano, Giovinazzo – Sammichele.

CLASSIFICA

Giovinazzo 52, Sei Sport Castellana 45, Noicattaro 45, Terlizzi 45, Sammichele 32, Foggia 30, Materdomini Castellana 27, Andria 26, Putignano 26, Sideout Castellana 21, Modugno 18, Triggiano 11.